Matrimonio di Lupin a San Marino
il 22 dicembre 2024
vedi sulla mappaSan Marino San Marino
Grande attesa da parte della schiera di fan per l'uscita dal 30 agosto in prima serata del nuovo Lupin, il ladro gentiluomo che ha fatto innamorare 2 generazioni.
Su Italia1 avremo la possibilità di vedere la serie nuova, ma a San Marino ci sarà la celebrazione di questo evento speciale, che consisterà nel matrimonio del ladro gentiluomo. Ebbene Lupin si sposerà proprio a San Marino con Rebecca Rossellini, personaggio ispirato a Paris Hilton.
Questo incredibile capolavoro è stato ideato dallo scrittore Maurice Leblanc, e saranno trasmessi in anteprima in Italia visto che le puntate saranno ambientate nella nostra nazione. Le avventure di Lupin serviranno anche per mettere a nudo i vizi dell'Italia, tra cui calcio e doping. Attesa la nuova serie anche per ascoltare la nuova sigla realizzata da Giorgio Vanni, con il rapper Moreno. Certo sarà molto difficile che questa sigla riuscirà a togliere dai cuori quella realizzata da Castellina Pasi è cantata da Enzo Draghi.
La personalità di Lupin è legata al concetto del ladro gentiluomo, ossia colui che ruba per sé, ma cerca di aiutare i bisognosi togliendo ai facoltosi. Tra le sue peculiarità menzioniamo l'amore per le donne, per il lusso, per il gioco, per il denaro. Lupin è caratterizzato da senso del humor. Grazie alle sue abilità e capacità di truccarsi e travestirsi in base ai personaggi interpretandoli alla perfezione, è abile in tutto, negli sport, nelle arti marziali. Inoltre grazie alla sua intelligenza e cultura riesce a essere un abile seduttore.
I manga giapponesi sono nati nel 1967, liberamente ispirati al personaggio Lupin scritto da Maurice Leblanc. Nel manga il nemico principale di Lupin è Zenigata, l'antagonista della serie che cerca di arrestare Lupin. Questo poliziotto lo insegue da decenni, ma non è stato mai in grado di imprigionarlo per un lungo tempo. Le particolarità caratteriali di Zenigata sono onestà rispetto per la legge, anche a costo di apparire goffo.
Dalla quarta serie invece l'ispettore Zenigata sembra essere molto più astuto, meno impacciato. La produzione di questo manga è senza precedenti. Una volta debuttato nel 1971, il suo successo è stato sempre costante. Continuano le sue avventure ad emozionare bambini e grandi se pure nei canali si vedano repliche o si pubblichino DVD in tutto il mondo. In Giappone Lupin è un cult anche per le nuove produzioni, che non sono mai cessate.