MATCH d'improvvisazione teatrale del Capodanno 2011 al Teatro delle Celebrazioni di Bologna
il 31 dicembre 2011
vedi sulla mappaBologna Via Saragozza, 234 - Bologna
Info: 051 6153370
il 31 dicembre 2011
vedi sulla mappaBologna Via Saragozza, 234 - Bologna
Info: 051 6153370
Con Malandrino & Veronica e gli attori dell’Associazione Culturale Belleville
L’improvvisazione Teatrale è una formula di spettacolo che realizza l'utopia di una pèrformance completamente improvvisata.
Il Match è una partita/spettacolo in cui 2 squadre di attori/giocatori, guidati da un attore/allenatore, si affrontano su temi estratti a sorte e rigorosamente segreti ai contendenti; è articolato su 2 tempi di 45 minuti l'uno, durante i quali si susseguono diverse improvvisazioni. Lo spirito è quello di una competizione artistico/sportiva fra due squadre composte generalmente da 4 giocatori/attori che si contenderanno la vittoria in 90 minuti di "gioco" divisi in due tempi. Un maestro di cerimonia illustra al pubblico le varie fasi dello spettacolo, un musicista scalda la platea e fa salire la tensione sul palco, un inflessibile arbitro garantisce la qualità e la correttezza dell'incontro.
Il pubblico è il vero protagonista della serata: è infatti lui che suggerisce i temi all’arbitro, che vota dopo ogni improvvisazione per l’una o per l’altra squadra per mezzo di un cartoncino bicolore determinando l’andamento del match ed è lui che può esprimere dissenso. Sul palco MALANDRINO E VERONICA, da sempre interpreti del coinvolgimento attivo del pubblico a teatro e gli attori dell’associazione Culturale Belleville, tra i primi ad affermare attraverso spettacoli-laboratori la tecnica dell’improvvisazione teatrale.
PREZZI:
Intero: € 60,00
Ridotti: € 55,00*
Dalla mezzanotte, nel foyer, brindisi, buffet e musica selezionata da un dj per ballare fino alle ore piccole.
*Valido per clienti del Centro Borgo che esibiranno la cartolina "Match d'improvvisazione di Capodanno al Teatro delle Celebrazioni" in distribuzione nei negozi del Centro Commerciale da metà Novembre.