Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Vincanto di Verucchio a Rimini,presentazione album Massimo Marches

il 27 febbraio 2010

vedi sulla mappa

Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Sabato 27 febbraio ore 21,00 sul palco del Vincanto (Verucchio) , presentazione live dell’ album “le stagioni di un tempo” di Massimo Marches.

Risuonato in una chiave più acustica da:

Massimo Marches (chitarre e voce)

Cristian Bonato (tastiere,basso e cori)

Tommy Graziani (batteria)

Guest: Roberto Ballestracci (segni)

l’ album:

“…11 canzoni d’amore, oppure non-amore, fotografie di incomprensioni e perplessità , nel tentativo di capire o meglio coprire la “misteriosa distanza tra un uomo e una donna”.

Il titolo stesso vuole forse già esserne un indizio ma “Le stagioni di un tempo”, album d’ esordio di Massimo Marches rappresenta in realtà una sintesi del lavoro svolto negli ultimi sei anni, dall’ artista romagnolo insieme a Cristian Bonato (autore e produttore della maggior parte dei brani).

Nel 2004 infatti, dopo il successo del primo singolo “Gianni va veloce”, i due , con Tommy Graziani alla batteria e Roberto Melone al basso (alias Officine Pan) si “ritirano” per circa un anno al Teatro della Vittoria di Pennabilli (RN) per registrare nuove canzoni.

Ne esce il singolo “Soltanto” , pubblicato nel 2005 dopodichè il resto del materiale rimane inutilizzato per diverso tempo.

Nel 2007 Roberto Vernetti dopo aver prodotto ex-novo i brani “Dividimi” “Un’ altra volta” e “Le stagioni di un tempo”, riporta alla luce anche buona parte del materiale già inciso dalla band e chiude definitivamente “il disco”.

In un arco di tempo così lungo, diversi sono gli stati d’ animo con cui ogni canzone è stata scritta o realizzata e diversi i musicisti, i tecnici e collaboratori che ne prendono parte. Da nomi illustri come Saverio Lanza , che cura l’ arrangiamento d’archi, a personaggi “di passaggio” come il musicista di strada Frank Powerland che suona banjo e mandolino; il tutto a rendere l’album a tratti controverso ma sicuramente rappresentativo del percorso artistico di questo cantante chitarrista.”

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni