Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

MarteLive Parma’09: Sabato 25 Aprile gran finale con Un Palco per Tutti

il 25 aprile 2009

vedi sulla mappa

Parma Altro

Descrizione dell'Evento

Sabato 25 Aprile MArteLive Parma chiude l’edizione 2009, l'appuntamento sarà alle 22,30 presso il Circolo Onirica (P.le Lunardi, Area ex Salamini).

Dopo ben nove serate di selezioni sarà questa l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione. Tre locations, 20 giurati professionisti, 60 artisti iscritti (provenienti da Parma, Reggio Emilia, Piacenza, Verona, Cremona e Milano), 20 artisti ospiti, 14 persone dello staff, mostre fotografiche, pittura, teatro, giocolieri, concerti, cinema, gli sponsor, i media partner e una gran partecipazione di pubblico per oltre un mese di esibizioni.

L’ultima serata dedicata a Un Palco per Tutti sarà presentata da L.A.VALE dj di Radio Parma. Ospiti speciali i ragazzi di Mr Paloma che intervisteranno gli artisti.
Durante l'evento saranno nominate le band che accederanno alle selezioni regionali di MArteLive Bologna, e inoltre saranno presenti gli artisti scelti nelle altre sezioni artistiche: Pittura, Fotografia e Cortometraggi .
Le cinque band che si esibiranno nel nono e ultimo appuntamento di MArteLive Parma’09 sono:
PushBackFor: Genere Heavy Rock Reggio Emilia
Duramadre Genere Rock Cremona/Parma
Zeffjack Genere Rock Alternativo Parma
Shinin’ Shade Genere Rock – Blues psichedelico Parma
Fuori Onda Genere Rock Pop italiano Fidenza Pr

Le band si esibiranno in brani inediti scritti dagli stessi artisti. A valutare le loro performance saranno 7 professionisti del mondo della musica e operatori del settore:
Nicola Denti e Luca Morelli, rispettivamente direttori del Modern Music Institute di Parma e di Reggio Emilia. Stefano Arrighi, referente del Circolo Onirica. Lorenzo Hadj SaadowL , titolare dello Studio di registrazione Moonlight Studios. Antonio Boschi, art director del Rootsway and Blues Festival. Emilio Raffà, maestro di chitarra e Al Rubino, batterista e leader dei Zona band di Reggio Emilia.
Gli artisti selezionati accederanno al MArteLive Bologna che avrà inizio il 28 Aprile. I vincitori regionali parteciperanno alle finali nazionali che si terranno nel mese di Giugno a Roma.
E' ancora possibile visitare la retrospettiva allestita da MArtelive Parma: Lo Sceriffo foto-storia di Giorgio Olivieri, Paparazzo cult tra artisti e belle donne e curata da Sara Lodi in mostra sino al 1 Maggio al Caffè Letterario in Viale Fratti 20 a Parma.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni