I Marsh Mallows al Velvet di Rimini
dal 03 aprile al 03 marzo 2010
vedi sulla mappaRimini Altro
L’essenza del gruppo sta nella dissonanza tra il nome scelto e la proposta musicale: caramelle gommose e zuccherose – i marshmallows – e i suoni ruvidi, potenti dell’harcore e del punk. Un contrasto che ritroviamo espresso nella musica e nei testi del gruppo, un sound graffiante ed energico incorniciato dai testi in italiano che raccontano la lucida visione della realtà dei Marsh Mallows, a volte divertente e dissacrante, spesso triste e malinconica.
Da “ Speed-core Academy” in poi il diagramma dei Marsh Mallows è andato sempre in crescita. 2002 il primo album “ Alcatraz”, registrato al Fear Studio di Alfonsine. Nel 2003 è la volta di “ Qualcosa di Nessuno”, accompagnato da un tour di 90 date in tutta Italia e distribuito dalla Emi. Nel 2005 arriva “ Imperfect”, terzo album del gruppo che contiene anche la hit “ La Isla Bonita”, una rilettura in stile Marsh Mallows del famoso brano di Madonna.
I numeri dei Marsh Mallows parlano chiaro come la loro musica: oltre 300 concerti in tutta Italia, 3 dischi pubblicati tra il 2001 ed il 2008 che hanno registrato in termini di vendita 1800 copie il primo disco, 3000 il secondo e ancora 100 il terzo album. Il quarto disco esce a Settembre 2008 e permette alla band di entrare in rotazione con il video della Title Track su Mtv, Rock Tv, Match Music e All Music. Due volte protagonisti all’INDEPENDENT DAYS FESTIVAL di Bologna, la band nel 2004 è protagonista a BERLINO del PUNKITALIA FESTIVAL insieme a Persiana Jones, Crummy Stuff e Bambole di Pezza, TORA TORA FESTIVAL per 2 date del Tour, DECONSTRUCTION TOUR, RIMINI ROCK FESTIVAL, e tanti altri.
Hanno aperto concerti e condiviso palchi con: Bad Religion, SKA-P, Dead Kennedys, Linea 77, Shandon, Elio e le storie tese, Punkreas, Derozer. Pochi mesi dopo il gruppo è presente al Punkarrè Festival insieme a Linea 77 e altri. Oggi i Marsh Mallows sono in tour con il disco: “ LA FINE DEL MONDO”, con il quale si confermano come una delle realtà più interessanti del mondo rock/hardcore italiano e attraverso il quale festeggiano i primi 10 anni di attività.