Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Marracash Bologna

il 27 ottobre 2012

vedi sulla mappa

Bologna Via Stalingrado, 83  -  Bologna

Descrizione dell'Evento

Annunciato il nuovo tour del rapper milanese Marracash in partenza a ottobre! Marracash non si ferma mai. "Giusto un giro", brano di Marracash feat. Emis Killa, da il nome al tour autunnale che lo vedrà sul palco dell'Estragon di Bologna il prossimo 27 Ottobre.

Molti fan avranno ancora negli occhi e nelle orecchie il successo del precedente Tour, in grado di far registrare il sold out più o meno ovunque. Il tour "Giusto un giro" del King del rap parte il 20 Ottobre da Brescia.

Passando alla vita ed ai successi del rapper proveniente da Milano  possiamo dire che è uno dei più famosi nella sua categoria d'Italia.  Marracash divenne famoso soprattutto grazie al Dogo Gang, di cui fece  parte per diversi brani. Ma la vera svolta per il rapper italiano  avvenne nel 2008, quando pubblicò l'album con il suo stesso nome.  All'interno di questo album c'è la hit famosissima Badabum Cha Cha, che  divenne presto il tormentone estivo e la canzone preferita di tutti i giovani italiani.  Insomma, le pretese ci sono tutte per una bella  serata all'insegna di musica rap e hip hop: grandi artisti, grandi brani  e divertimento puro.

Biografia

Tour Marracash

Mi chiamo Marracash In realtà mi presento come Fabio quando stringo la mano alla gente,ma poi presto o tardi tutti mi chiamano cosi. Mi chiamavano marocchino,marracash,maruego quando andavo a scuola,per la mia faccia.

Mi chiamavano cosi anche per le strade,perché ero uno zingaro e c'é qualcosa di furfantesco nel mio modo di fare. Sono figlio di immigrati siciliani,figlio delle case di ringhiera senza i sanitari,dei viaggi in macchina interminabili,carichi come somari. Quando avevo 11 anni ci hanno sfrattato dalla casa dove vivevo, a Chinatown,a Milano.

Ci hanno assegnato una casa,mi hanno assegnato un destino. Ora abito in un alveare in Barona,più di 200 famiglie,non le conosco neanche tutte.E' un piccolo ecosistema..ci trovi lo sbirro e il ladro,il meccanico,il panettiere,il malato e il medico della mutua ,il professore frustrato,il travestito appariscente,lo spacciatore,molti consumatori. Tra tutti questi,i tuoi migliori amici.

Ci trovi le macchine poggiate sui mattoni e le auto sportive intestate alla madre. Puoi trovarci 14enni che si imboscano nelle cantine o l'amore della tua vita. Pre-fabbricati per pre-destinati. Certo, ci puoi provare.. Io ho provato a fare il ladro,il meccanico,il professore,lo spacciatore e il consumatore.Magazziniere, call Center, scaricatore, commesso.

Diciamo tra i 3,50 ai 7 euro l'ora. Ho provato a fare la grana perché qui sembra che ti manchi solo questo e che quando l'avrai tutto andrà a posto. Ho viaggiato l'europa sui treni e dormito sulle panchine,insomma ho anche provato a fregarmene. Ho letto tanti libri,ho provato a studiare. Ho provato a fare come fanno tutti.Ho provato a barare.

L'università ... ciò che studiavo lì serviva solo a rendermi una formica un po' più specializzata. Non mi avrebbe mai dato una vita diversa da quella di mio padre. Forse avrei avutuna tv più grande,dei vestiti più morbidi,un auto più computerizzata. Ora la musica... Beh non so se ci siamo già sposati,perché io non posso mantenerla,e lei non puo mantenere me....ma di certo ho preso il bouquet al matrimonio di qualcun altro! Marracash é un mc milanese appartenente alla Dogo Gang.

Concerto Marracash

Ha esordito ufficialmente nel 2005 con il cd autoprodotto Roccia Music,già considerato un cd culto nell'underground e che senza distribuzione vende

2000 copie. Ha collaborato con numerosi artisti della scena hip hop e non tra cui J.Ax,Club Dogo,Fish,Crookers,Co'Sang,Inoki ed é tutt'ora considerato l'astro nascente dell'hip hop italiano,grazie al suo stile unico e allo spessore e la credibilità dei suoi testi.

Marracash : La sua pagina myspace é tra le più frequentate nel panorama musicale italiano con ben 100.000 accessi e contribuisce ad aumentare l'hype attorno l'uscita del suo primo disco ufficiale.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni