Maria Pages Si Esibisce In Sevilla Al Teatro Auditorium Manzoni Di Bologna
il 27 febbraio 2010
vedi sulla mappaBologna Altro
il 27 febbraio 2010
vedi sulla mappaBologna Altro
Dopo i grandi successi riscossi in tutto il mondo, per la prima volta in Italia appare Sevilla, lo spettacolo in cui la divina bailaora María Pagés rivisita in chiave flamenca brani popolari come Volare di Domenico Modugno. Uno spettacolo che è stato più volte definito dalla critica una poesia in movimento.
María Pagés gode di una posizione speciale nel mondo della danza che ha ottenuto grazie alla sua personale concezione di Flamenco. La “bailadora dalle braccia infinite” sta vivendo il suo miglior momento creativo e lo dimostra nel suo ultimo spettacolo: Sevilla.
… Il Flamenco è un chiaro esempio di come l’unione tra culture, razze e religioni, può create un eco comune…
Utilizzando i codici fondamentali del linguaggio flamenco e studiandolo approfonditamente, María Pagés supera le differenze culturali con la convinzione che gli interscambi artistici favoriscano una maggiore comprensione tra gli esseri umani.
È riconosciuta a livello internazionale per il suo personale concetto estetico dell’Arte Flamenca. Utilizzando le accentuazioni flamenche classiche, le sue opere confrontano il Flamenco con le altre arti, ampliando i suoi orizzonti e aprendo una nuova strada per il futuro di questa danza.