Un mare di Fuoco a Rimini
il 15 agosto 2015
vedi sulla mappaSpiagge di Rimini 100 - 150 Bagni 100 - 150 - Rimini
il 15 agosto 2015
vedi sulla mappaSpiagge di Rimini 100 - 150 Bagni 100 - 150 - Rimini
Per il ferragosto 2015, fuoco non solo per le temperature, ma anche per l'evento in programma a Rimini. Il titolo di questo evento è "un Mare di Fuoco". grazie allo spettacolo si riuscirà a chiudere in maniera sensazionale la stagione degli eventi pensati da Piacere Spiaggia Rimini, chiudendo la città e i suoi ospiti.
Non perdetevi questo incredibile momento presso le zone che vanno dalla 100 fino alla 150, dove la striscia di spiaggia sarà popolata dal fuoco come protagonista, con candele, fiaccole, musicisti, chef, cuochi, danzatrici, mangiafuoco e fachiri.
Per più di 3 chilometri ci saranno fuochi in 6 location appositamente allestite, per divertirsi in tutta sicurezza. Distesa record di foconi per l'area centrale, dove saranno anche allestiti dei tavolini per la degustazione. Non mancherà una maxi grigliata mare monti di ferragosto.
Per concludere l'evento a mezzanotte ci sarà lo spettacolo pirotecnico, sapientemente coordinati dal maestro Ivan Fonti, che li farà riflettere sullo specchio d'acqua. Ad accompagnare lo spettacolo di fuochi d'artificio, ci sarà anche uno spettacolo di balli tribali e altra musica, come jazz, Hip Hop, Bossa al Pop. Non mancheranno ballerini, performer, cantanti musicisti e strumentisti.
Altri appuntamenti che non vogliamo perdere, in contemporanea con questo spettacolo sono "Enoteche dei Vini del Mare", "Baia di Birra", "Barrumba wave", con vini DOC, birra artigianale dei "microbirrifici", cocktail pensati per l'occasione e tanto altro.
Il presidente del consorzio Spiaggia Rimini Network Gianluca Metalli sostiene che questo tipo di incontri, sono il risultato del grande impegno da parte degli operatori di spiaggia, cha hanno la capacità di portare al successo l'estate, chiudendo in maniera perfetta un percorso emozionante che ha visto tutte le forze riunite per offrire alla città e agli ospiti eventi di qualità e livello molto alto. Il punto d'ispirazione per gli eventi, è stato sempre il paesaggio, oltre alle eccellenze enogastronomiche. Con Un Mare di Fuoco si ha iniezione di vita, e si desidera suggellare letteralmente "col botto" tutte le attività che sono state svolte. Ottimo modo per dare un "arrivederci al 2016 a tutti i turisti".
Commenti positivi anche da parte dell'Amministrazione, in principal luogo da parte dell'Assessore alle Attività Produttive. Un Mare di fuoco, a detta dell'Amministrazione Comunale merita un plauso, anoverandosi a pieni voti tra le eccellenze nate per il 2015, grazie all'impegno assiduo da parte degli operatori della spiaggia. Tale incontro concluderà un percorso iniziato il 1 maggio con il concerto di Edoardo Bennato, Un mare di Vino e Color Run. Oggi organizzare eventi attraenti è una sfida, che è stata vinta indiscutibilmente e lo dimostrano i numeri. Per questo il comune di Rimini ringrazia sentitamente tutti coloro che stanno mettendo cuore e passione in quello che fanno, oltre ai turisti che stanno partecipando a quseto evento.