Manuel Legris e Eleonora Abbagnato Gran Galà di Danza
il 21 luglio 2009
vedi sulla mappaCattolica Rimini Altro
il 21 luglio 2009
vedi sulla mappaCattolica Rimini Altro
Manuel Legris entrato l'Ecole de Danse de l'Opéra de Paris nel 1976. A 16, si è impegnato nel corpo di ballo.
Le sue qualità sono necessari immediatamente come una questione di corso, il suo aumento è meteorica: dal 1982 egli è "Oggetto".
metropolitanFait unico nella storia de L'Opéra de Paris, 11 luglio 1986, mentre si è ancora "soggetto", Manuel Legris è stato nominato Etoile ballerino Rudolf Nureyev sul palcoscenico del Metropolitan Opera di New York a seguito la rappresentazione del Raymonda dove ha danzato il ruolo di Jean de Brienne.
Pertanto, il ruolo assunto gli uni gli altri, permettendo la nuova stella a prendere possesso del "Grande Libro", rivelando così le sue numerose sfaccettature, e la misura dei suoi doni che sembrano infinite.
Oltre alle sue qualità intrinseche: impeccabile tecnica, ricchezza espressiva, Manuel Legris diventare un partner di emergenza, un ballerino con stupefacente facilità dal classico al contemporaneo.
Così a Neumeier Forsythe, Kylian per Robbins, il più rinomato coreografi continuare ad applicare: Manuel partecipa, nella maggior parte delle voci di directory o le creazioni di Opera di Parigi.