Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Mantrika allo Zo Caffè di Bologna

il 09 aprile 2009

vedi sulla mappa

Zo Caffè Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Il progetto Mantrika nasce nel 2006 da un’idea di Marco Bonvicini, il quale dopo la sua esperienza solista cantautoriale, decide di intraprendere un percorso di ricerca e sperimentazione.

Pur proponendo una fusione fra la musica d’autore italiana ed il rock grunge di Seattle della metà degli anni ’80, il “suono mantriko” si può meglio identificare come un mosaico musicale dove si intrecciano vari generi che spaziano dal rock progressive anni ’70 al grunge, dalla musica etnica all’elettronica, all’acustica cantautoriale.

Nel 2007 esce Dorian, un EP caratterizzato da sonorità acustiche e da arrangiamenti elettronici minimalisti che ben figurano nelle prime esibizioni live in locali della provincia bolognese e che successivamente saranno proposti in Rassegne Musicali e locali del Veneto e dell’Emilia-Romagna.
Nel corso di queste date sono stati presentati anche nuovi brani rock contraddistinti da sonorità più elettriche che hanno incontrato un crescente favore da parte del pubblico (in particolare al Festival “Balla Bella Radio” trasmesso su Rai Uno) e che andranno a formare Premonizioni, il nuovo EP di prossima uscita.
MARCO BONVICINI - Voce, Chitarre, Programming
CLAUDIO MARCHESI - Tastiere, Loop sampler

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni