Manifesta, il lavoro delle donne. A Rimini
dal 12 al 20 marzo 2011
vedi sulla mappaRimini Altro
Manifesta, il lavoro delle donne: dal 12 al 20 Marzo 2011 con mostre e incontri inerenti al mondo del lavoro. Il lavoro è il centro della nostra vita, è tempo usato per avere o cercare un reddito. Nasce così l’esigenza di sviluppo umano durevole e sostenibile, che si va a sostituire all’ormai crollato desiderio di crescita economica senza limiti.
Manifesta richiama un nuovo senso di responsabilità del singolo individuo e una rivalutazione dei valori per una società più consapevole, felice, per una donna che ha una propria dignità e che non ci sta a tacere di fronte alle offese e ai ruoli che la sminuiscono.
LA STANZA SEGRETA I TRAGITTI DEI LEGÀMI
Dal 12 al 20 marzo 2011, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 23:00.
La stanza segreta quest’anno si dedica ai legàmi. A quelle relazioni che intessiamo nella nostra vita. Ci fanno vivere esperienze che possono condurci più lontano dal punto da cui eravamo partiti o muovere verso distanze per poi trovarci al punto iniziale ma con la consapevolezza che nulla è come prima, è già qualcosa d’altro.
Domenica 13 marzo, ore 18 al Palazzo del Podestà piazza Cavour, performance La regina dal cuore d’oro di Incontrocorrente (Isabella Ferlini, Dina Polidori, Debora Ricciardi e Raffaella Vaccari).
A ciò si aggiunge l'iniziativa Giochi di Parole a 3 dimensioni di Gianni Zauli, Garden di Giancarlo Lepore e la mostra di Zonemoda e Ri-amaBag
IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI
Simone Perotti e Daniele Biacchessi
da Adesso Basta a Avanti Tutta
reading sul cambiamento
Carla Ravaioli Crescita. Fino a quando?
Michela Murgia Noi siamo un'altra storia
La politica del desiderio
di Manuela Vigorita e Flaminia Cardini
produzione L'Altravista, Libreria delle donne di Milano
incontro con Flaminia Cardini e Pinuccia Barbieri, Libreria delle donne
Donna manager in alto mar
di Francesco Brandi e Roberto Turchetta
lettura scenica con Marina Massironi