Mangiamo con l'arte
il 21 giugno 2008
vedi sulla mappaParma Altro
Sabato 21 giugno si svolgerà all'Agriturismo Ca' d'Alfieri una serata
gastronomico/musicaleÂ
Mangiamo con l'arte.
Questa volta trascorreremo una serata con la musica del mitico
Bob Dylan.
A farci sognare saranno due musicisti d'eccezione: Giorgio Cordini e Tiziano Mazzoni.
Come sempre sarà una serata conviviale che inizierà con una cena in cui vi proporremo i tipici piatti di Ca' d'Alfieri che predisporranno gli animi all'ascolto della musica del grande artista.
A Bob Dylan's Tribute
PROGRAMMA DELLA SERATA
CENA
Sarà una tipica cena di Ca' d'Alfieri con i salumi di maiale nero, i sott'oli e le salse, e il primo e il secondo con le carni e le verdure prodotte in azienda.
Si cenerà in compagnia degli artisti che dopo cena si esibiranno in uno spettacolo musicale incentrato su Bob Dylan.
Â
SPETTACOLO
Con la presentazione al Festival del Cinema di Cannes del film "Io non sono qui", l'uscita dell'ennesima antologia musicale e la candidatura al Nobel per la letteratura, Bob Dylan é tornato a far parlare di sè. Quella che é stata definita la voce di una generazione(..ma forse non soltanto una), il poeta del rock, il menestrello di Duluth, con la sua poliedrica e multiforme opera, é tornata a far capolino nei palinsesti radiofonici e sulla stampa. E ' difficile oggi avere la percezione della profonda influenza che la musica e i testi di Dylan hanno avuto sull'evoluzione della musica rock e d'autore, individuarne gli elementi, riconoscerne le citazioni.
Lo spettacolo "Do You, Mr. Jones?" (verso della celebre "Ballad of a Thin Man" del leggendario LP "Highway 61") propone una rilettura dell'opera di Dylan attraverso gli innumerevoli cambiamenti di stile, o meglio, la continua evoluzione che l'hanno da sempre contraddistinta
FORMAZIONE
La formazione é quella del classico duo folk, country-blues- Tiziano Mazzoni alla chitarra acustica, voce e armonica; Giorgio Cordini alla chitarra acustica e al mandolino.
Foto da Dag