MammaFit Village Riccione
dal 14 al 21 giugno 2015
vedi sulla mappaRiccione Via Milano, 2 - Riccione
Info: 339 1885040
dal 14 al 21 giugno 2015
vedi sulla mappaRiccione Via Milano, 2 - Riccione
Info: 339 1885040
Durante la speciale settimana dal 14 al 21 giugno le mamme che accorreranno al fantastico MammaFit Village di Riccione potranno fare sport e imparare divertenti attività fisiche pensate per loro. Il bello di queste attività e che potranno essere svolte insieme ai loro piccoli al seguito. Sarà una settimana rilassante e sportiva insieme, un'occasione unica per passare una vacanza da mattina a sera con altre mamme sportive. Il programma rientra nel ricco calendario de Il Festival dei Bambini in Riviera.
Le lezioni di MammaFit Water Walking permetteranno alle madri di divertirsi in acqua con i loro bambini. Ci saranno anche lezioni di ginnastica con il passeggino e stretching per allungare i legamenti. Alle partecipanti sarà consegnato un tappetino per fare esercizi a terra, e un elastico tubolare per tonificare, nonché la T-shirt MammaFit. Appuntamento in Spiaggia 90 a Riccione.
Per le mamme con bimbi più grandi, che nel passeggino non stanno più, sarà organizzata un'attività parallela mentre la mamma si allena. Fai al programma! A tutte le partecipanti sarà consegnato il tappetino per gli esercizi a terra, l’elastico tubolare per la tonificazione, la maglietta MammaFit. Le lezioni saranno tenute da Monica ed Elaine - le fondatrice di MammaFit - ed Ilaria Martina - Direttrice MammaFit Torino.
Partner dell'evento è l'hotel Milano Helvetia di Riccione. La struttura è adatta alle esigenze dei più piccini. Non dovrai preoccuparti di preparare la pappa o come scaldare il latte perchè sarà tutto predisposto per aiutarti a prenderti cura del tuo bambino. Il programma è libero e rilassante ma ci sarà sempre almeno un'occasione al giorno per allenarsi tutte insieme e magari anche qualche svago serale, per chi vorrà!
Associazione Sportiva MammaFit
www.mammaf.it
info@mammaf.it
Monica Taranto (339 1885040)
Elaine Barbosa (349 6141780)
Un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme che possono esercitarsi in compagnia dei propri bambini. E' una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l'ausilio della carrozzina, passeggino o marsupio che diventa parte integrante della lezione. Fare del movimento per le neomamme non vuol dire più separarsi dal proprio cucciolo ma passare un'ora insieme. MammaFit è un programma di ginnastica con esercizi di tonificazione che coinvolgono tutti i distretti muscolari, ponendo particolare attenzione nel recupero progressivo della muscolatura addominale e pelvica. MammaFit è dedicato alle mamme che hanno partorito da almeno sei settimane, alle mamme che vogliono tornare in forma, alle mamme che vogliono incontrare altre mamme. Frequenza: MammaFit viene proposto da una a tre volte alla settimana. Benefici: Migliora la circolazione sanguigna; Aumento della coscienza corporea; Diminuzione dello stress; Aiuto nel controllo del peso; Il programma di allenamento MammaFit è mirato a migliorare le condizione generali di salute della mamma, focalizzato alla creazione e mantenimento di un corpo tonico ed armonioso.
La lezione è adatta sia all'aperto che al chiuso ed ha una durata di circa 45-60 minuti. Dopo qualche minuto di riscaldamento, si passa alla fase di tonificazione per le gambe. Ad ogni sospinta del passeggino sul posto, corrisponde un movimento specifico degli arti inferiori che andrà a lavorare una certa fascia muscolare. Se la lezione è tenuta in un parco, tale fase può essere intervallata con periodi di camminata veloci. Per le braccia vengono utilizzati gli elastici. E' prevista una stazione a terra su tappetino per gli addominali e il bimbo, a seconda dell'età, può essere tolto dal passeggino/carrozzina e posizionato accanto alla mamma.
Il marsupio e' per i piccoli il posto ideale. Vicino al calore della mamma e al battito del suo cuore, i bimbi ritrovano un felice ricordo, quello di essere portati in grembo. La ginnastica con il marsupio e' una lezione che come ritmo e impostazione tiene in considerazione lo sforzo che le mamme devono compiere per sostenere il peso del bambino che viene scaricato sulla schiena e sul bacino. Negli ultimi tempi, si e' diffuso particolarmente l'utilizzo delle fasce: morbide, confortevoli e talvolta piu' ergonomiche dei marsupi/zaino, si prestano ancora piu' agevolemente per quest'ora di tonificazione. La lezione è adatta sia all'aperto che al chiuso ed ha una durata di circa 45 minuti. I bambini molto piccolo possono essere portati davanti, mentre i bimbi piu' grandi possono essere posizionati sulla schiena di mamma. Il peso del fagottino costituisce la resistenza con la quale si lavorera' per gli arti inferiori. Sul finire una stazione a terra su tappetino per gli addominali e stretching. Il bimbo viene tolto dal marsupio e posizionato sul petto o addome della mamma. Al bambino piacera' sicuramente il contatto!
Un programma di fitness in acqua che propone alla neo mamma un efficace lavoro di tonificazione prevalentemente degli arti inferiori associato ad esercizi di ambientamento per i bambini. La lezione prevede esercizi di tonificazione per gambe, addominali e glutei della mamma, e tra un esercizio e l'altro si eseguono esercizi specifici finalizzati ad ambientare il piccolo alla piscina.