Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Malafesta Santarcangelo 2011

dal 02 al 04 settembre 2011

vedi sulla mappa

Santarcangelo - Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Venerdì 2 settembre dalle ore 19,30 comincia la quinta edizione di MalaFesta, dedicata al tema del confine, della frontiera, della soglia.

La riflessione nasce dalla recente espansione della provincia di Rimini ai sette comuni del Montefeltro e si propone di indagare il complesso concetto di confine, interpretato come punto di incontro e contatto. L’evento, organizzato da Ora D’Aria, Theatre Des Pantins e Neon Cafè con il contributo della Provincia di Rimini e dei Comuni di Santarcangelo di Romagna, San Leo e Poggio Berni, si svolgerà presso la Collina dei Poeti di Santarcangelo dal 2 al 4 settembre.
Per la serata di venerdì sono in programma la video-performance “Golem srl” del gruppo teatrale In_Ocula alle 21, seguita alle 21,15 da “Iovadovia” portato in scena da Motus. Alle 22 è previsto il concerto di Andrea Cola, mentre in chiusura verrà proiettato il film “Terra di mezzo” di Matteo Garrone (alle ore 24). Il programma della serata è completato dal progetto “La ferrovia delle partenze mancate”, che dalle 19,30 ripercorrerà l’antica tratta ferroviaria Santarcangelo – Fabriano, e dal laboratorio di fotografia “Occhi al confine”.
Nella serata di venerdì 2 settembre andrà in scena anche l’ultima serata di “Santarcangelo a colori”, la serie di appuntamenti realizzati da Città Viva e Seven Ars con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. A partire dalle ore 21 le vie del centro saranno animate da ligaza e animazioni musicali.
Giovedì 1 settembre torna invece con il terzo appuntamento “Suoni, parole e movimento attorno ai libri”, laboratorio curato da Michele La Paglia e dedicato ai ragazzi tra i 10 e i 14 anni. L’incontro si terrà dalle 17 alle 19 presso la biblioteca comunale Antonio Baldini.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni