Malafesta Santarcangelo 2011
dal 02 al 04 settembre 2011
vedi sulla mappaSantarcangelo - Rimini Altro
dal 02 al 04 settembre 2011
vedi sulla mappaSantarcangelo - Rimini Altro
La riflessione nasce dalla recente espansione della provincia di Rimini ai sette comuni del Montefeltro e si propone di indagare il complesso concetto di confine, interpretato come punto di incontro e contatto. L’evento, organizzato da Ora D’Aria, Theatre Des Pantins e Neon Cafè con il contributo della Provincia di Rimini e dei Comuni di Santarcangelo di Romagna, San Leo e Poggio Berni, si svolgerà presso la Collina dei Poeti di Santarcangelo dal 2 al 4 settembre.
Per la serata di venerdì sono in programma la video-performance “Golem srl” del gruppo teatrale In_Ocula alle 21, seguita alle 21,15 da “Iovadovia” portato in scena da Motus. Alle 22 è previsto il concerto di Andrea Cola, mentre in chiusura verrà proiettato il film “Terra di mezzo” di Matteo Garrone (alle ore 24). Il programma della serata è completato dal progetto “La ferrovia delle partenze mancate”, che dalle 19,30 ripercorrerà l’antica tratta ferroviaria Santarcangelo – Fabriano, e dal laboratorio di fotografia “Occhi al confine”.
Nella serata di venerdì 2 settembre andrà in scena anche l’ultima serata di “Santarcangelo a colori”, la serie di appuntamenti realizzati da Città Viva e Seven Ars con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. A partire dalle ore 21 le vie del centro saranno animate da ligaza e animazioni musicali.
Giovedì 1 settembre torna invece con il terzo appuntamento “Suoni, parole e movimento attorno ai libri”, laboratorio curato da Michele La Paglia e dedicato ai ragazzi tra i 10 e i 14 anni. L’incontro si terrà dalle 17 alle 19 presso la biblioteca comunale Antonio Baldini.