Campionato italiano di Magic Rimini
dal 14 al 16 agosto 2009
vedi sulla mappaRiccione Rimini Altro
Riccione, agosto 2009 – Tra scivoli vertiginosi, onde da surfisti e piste di schiuma l’estate dell’Aquafan ospita la più magica delle adunanze. Dal 14 al 16 agosto presso lo spazio N.ex.t. del parco acquatico romagnolo si svolgerà la tappa italiana del Magic Game Day: come ogni anno gli appassionati del “cult game” di ispirazione fantasy si sfideranno in contemporanea in tutto il mondo per aggiudicarsi le preziose carte premium. Oltre al consueto appuntamento di Ferragosto, gli stregoni di Magic saranno all’Aquafan dalla metà di luglio e fino alla fine di agosto per insegnare qualche sortilegio agli apprendisti.
Insomma, in estate stregoneria e sortilegi si compiono a bordo piscina: dalla metà di luglio alla fine di agosto il mondo Magic si trasferisce nel più celebre parco acquatico della Riviera Romagnola e si prepara a festeggiare il Ferragosto con il Magic Game Day, uno degli appuntamenti annuali più attesi dagli appassionati. Anche quest’anno il torneo sarà disputato in contemporanea in tutto il mondo e vedrà in palio le esclusive e preziosissime carte Premium: attesissime come sempre (su internet i forum pullulano di anticipazioni sulle caratteristiche delle nuove carte), le ultimissime espansioni del gioco, saranno il premio per chi saprà mantenere il sangue freddo fino alla fine azzerando a suon di sortilegi il punteggio degli avversari.
Ma le novità non sono finite, la comunità di Magic sembra non voler mai smettere di crescere e per tutta l’estate l’Aquafan sarà il teatro di una vera e propria scuola di formazione per apprendisti stregoni. Tutti i giorni nello spazio N.ex.t. alcuni giocatori professionisti spiegheranno il gioco ai neogiocatori, mostreranno le ultime novità e sveleranno a chi già conosce il mondo Magic qualche trucco. Ai nuovi giocatori verrà regalato il mazzo di carte base per cominciare a giocare e tutti i giorni saranno organizzati mini-tornei e distribuiti gadget e carte Magic.
Dalla metà degli anni ’90, quando il gioco si è diffuso in tutto il mondo, la febbre ha continuato a salire: i mazzi di carte si sono arricchiti di nuovi personaggi sempre più complessi e potenti, sono nati circoli di gioco in tutti i 52 paesi in cui si è dilagata la Magic-mania fino ad arrivare all’ultima nata, la versione videogame per XBox live. Attorno a questo fenomeno ruota un vero e proprio mondo i cui numeri sono impressionanti: basti pensare ai 7 milioni di giocatori nel mondo (100 mila solo in Italia), ai 3 miliardi di carte vendute e ai montepremi da capogiro vinti dai campioni internazionali (Kai Budde, uno studente universitario 25enne tedesco ha vinto in pochi anni la cifra record di 359.000 dollari)
Numeri certamente destinati a crescere anche questa estate in cui piccoli stregoni crescono.
About Wizards of the Coast
Wizards of the Coast, Inc., a subsidiary of Hasbro, Inc. (NYSE:HAS), is a leader in entertaining the lifestyle gamer. The company holds an exclusive patent on trading card games (TCGs) and their method of play and produces the premier trading card game, MAGIC: THE GATHERING®, among many other trading card games and family card and board games. Wizards is also a leading publisher of roleplaying games, such as Dungeons & Dragons®, and publisher of fantasy series fiction with numerous New York Times best-sellers. For more information, visit the Wizards of the Coast website at wizards.com