Machemare, fiabe di acqua salata
il 22 luglio 2008
vedi sulla mappaBellaria Rimini Altro
Martedì 22 luglio presenta:
nel Parco del Comune, Bellaria, alle ore 21.15
"Machemare, fiabe di acqua salata"
Compagnia del Serraglio
di e con Alessia Canducci e Tiziano Paganelli
Attrice e musicista evocano insieme le più diverse atmosfere marine: la voce agli abissi misteriosi che catturano la curiosità di Cola Pesce, protagonista della omonima fiaba palermitana e il ritmo dell'incalzante minaccia de Le tre onde, (fiaba omonima tradiz. Basca).
Lo spettacolo si inserisce all'interno della rassegna "Incontri di mare 2008" promossa dall'Assessorato Turismo della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con i Comuni di Comacchio, Cervia, Cesenatico, Bellaria Igea Marina, San Mauro Pascoli, Riccione e Cattolica. Realizzato grazie al cofinanziamento del Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo, Presidenza del Consiglio.
Il programma completo di Incontri di mare 2008 é scaricabile su www.incontridimare.it
L'evento rientra anche nella programmazione di JUNIOR 2008, consueto appuntamento del martedì a Bellaria Igea Marina, organizzato e curato dalla Compagnia dei Ciarlatani, in collaborazione con Assessorato al Turismo del Comune di Bellaria Igea Marina e Cooperativa Sociale Tanaliberatutti di Riccione
nell' Anfiteatro di Viale Ennio, Igea Marina, alle ore 21
Ludobus Scombussolo
spazio giochi ed attività di animazione per bambini
Il Ludobus Scombussolo é un grande contenitore itinerante che é in grado di trasformare facilmente piazze, cortili, giardini, strade in uno spazio gioco e di divertimento per tutti.
Un furgone carico di giochi ed attrezzature per permettere ai bambini ed ai loro genitori di inventare, giocare, costruire, imparare, saltare, correre, colorare, sporcarsi, ruzzolare, ecc.
Tutti i giochi del Ludobus sono fatti in legno e utilizzano materiali poveri e di scarto. Provengono dalla tradizione popolare, dall'influenza dei paesi scandinavi e dalla rivisitazione di giochi moderni riadattati.
Tutti gli ingressi sono gratuiti