Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Machemare, fiabe di acqua salata

il 22 luglio 2008

vedi sulla mappa

Bellaria Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Due fiabe, scelte tra le tante della tradizione italiana ed europea, molti personaggi, un unico indiscusso protagonista: il mare. Il mare: raccontato da una narratrice, alcuni elementi di scena, e innumerevoli sonorità .

Martedì 22 luglio presenta:
nel Parco del Comune, Bellaria, alle ore 21.15
"Machemare, fiabe di acqua salata"
Compagnia del Serraglio
di e con Alessia Canducci e Tiziano Paganelli

Attrice e musicista evocano insieme le più diverse atmosfere marine: la voce agli abissi misteriosi che catturano la curiosità  di Cola Pesce, protagonista della omonima fiaba palermitana e il ritmo dell'incalzante minaccia de Le tre onde, (fiaba omonima tradiz. Basca).

Lo spettacolo si inserisce all'interno della rassegna "Incontri di mare 2008" promossa dall'Assessorato Turismo della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con i Comuni di Comacchio, Cervia, Cesenatico, Bellaria Igea Marina, San Mauro Pascoli, Riccione e Cattolica. Realizzato grazie al cofinanziamento del Dipartimento per lo sviluppo e la competitività  del turismo, Presidenza del Consiglio.
Il programma completo di Incontri di mare 2008 é scaricabile su www.incontridimare.it

L'evento rientra anche nella programmazione di JUNIOR 2008, consueto appuntamento del martedì a Bellaria Igea Marina, organizzato e curato dalla Compagnia dei Ciarlatani, in collaborazione con Assessorato al Turismo del Comune di Bellaria Igea Marina e Cooperativa Sociale Tanaliberatutti di Riccione

nell' Anfiteatro di Viale Ennio, Igea Marina, alle ore 21

Ludobus Scombussolo
spazio giochi ed attività  di animazione per bambini

Il Ludobus Scombussolo é un grande contenitore itinerante che é in grado di trasformare facilmente piazze, cortili, giardini, strade in uno spazio gioco e di divertimento per tutti.
Un furgone carico di giochi ed attrezzature per permettere ai bambini ed ai loro genitori di inventare, giocare, costruire, imparare, saltare, correre, colorare, sporcarsi, ruzzolare, ecc.
Tutti i giochi del Ludobus sono fatti in legno e utilizzano materiali poveri e di scarto. Provengono dalla tradizione popolare, dall'influenza dei paesi scandinavi e dalla rivisitazione di giochi moderni riadattati.

Tutti gli ingressi sono gratuiti

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni