Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Presentazione Libro 'Luigino e la nuvoletta che non sapeva più volare' di Anna Maria Rinaldini a Fano

il 29 gennaio 2012

vedi sulla mappa

Pesaro via Cavour 52/54  -  Pesaro

Info: 0721.831485

Descrizione dell'Evento

“Luigino e la nuvoletta che non sapeva più volare” è il titolo del libro di Anna Maria Rinaldini (Noirmoon editore), illustrato daLuca Sguanci, che verrà presentato domenica 29 gennaio, alle ore 17, alla libreria “Le foglie d’oro” di Fano (via Cavour 52/54, tel. 0721.831485), con ingresso libero.

L’iniziativa, rivolta ai bambini, sarà animata da Michela Gaudenzi, che insieme all’autrice coinvolgerà i piccoli in una bella storia, per concludere con laboratori e merenda per tutti. Per l’occasione, saranno esposte in libreria le tavole originali di Sguanci.

Protagonisti della fiaba sono un nuvolone nero che spadroneggia nel cielo risucchiando le altre nuvole, una nuvoletta bianca precipitata in un pantano limaccioso ed un bambino, Luigino, che l’aiuterà a tornare a volare spezzando l’incantesimo del Mago Macalù, anche grazie all’aiuto degli animali del bosco.

Anna Maria Rinaldini, dopo la laurea in materie letterarie si è diplomata alla Scuola di perfezionamento in Scienza e Storia della Letteratura italiana dell’Università di Urbino. Ha insegnato per molti anni nella scuola media, tenendo anche corsi di aggiornamento per insegnanti della scuola materna ed elementare.

Ha pubblicato “Bettina” (Edizioni Medusa), “Diario Segreto” (QuattroVenti), “Il bosco degli alberi di latta” e “Cucciola” (EdiGiò).    

Redazione Fanoinforma.it

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni