Luca e Paolo al Diego Fabbri di Forlì
il 06 marzo 2009
vedi sulla mappaTeatro Diego Fabbri Forlì Altro
il 06 marzo 2009
vedi sulla mappaTeatro Diego Fabbri Forlì Altro
Le garanzie, quindi, ci sono tutte.
Il sipario si apre e loro sono lì sul palco, di fronte ad un pubblico colto e raffinato, pronti a recitare il loro spettacolo più importante. Un testo difficile, profondo, metaforico, una grande prova d’attore. Tutto è pronto per cominciare, però…
Però c’è un problema: manca il terzo attore, quello che interpreta la parte principale.
Impasse, imbarazzo, nervosismo, rassegnazione. Poi, finalmente, la reazione d’orgoglio: proviamo a fare senza di lui!
Ora, sul palco, i due attori devono inventarsi uno spettacolo: qualcosa di unico e meraviglioso, che resti per sempre nella memoria del pubblico. Che fare? Le provano tutte: musical, teatro d’avanguardia, fiction televisiva, magia…
I loro tentativi di sostituire l’assente sono patetici. Perché il ruolo da interpretare è quello più importante di tutti… quello del Salvatore. Di chi è la colpa di questo indegno fallimento? Di uno tra loro? Di entrambi? Delle spietate leggi dello Spettacolo? O forse del pubblico, che li vorrebbe perfetti e impeccabili? Ormai disperati, i due attori se la prendono perfino con gli spettatori.
La serata lentamente volge al termine: solo un gesto estremo e dannatamente plateale potrebbe risollevare la sorte dei due poveri attori...
Lo spettacolo è programmato a Piacenza (Politeama, 5 marzo), al "Diego Fabbri" di Forlì (6), al "Borgatti" di Cento (7), al Teatro delle Celebrazioni di Bologna (3-4 aprile) e al Teatro dei Fluttuanti di Argenta (5 aprile).
Info (ITC 2000): 02 89695251