Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Luca Canonici Vita D’artista al Teatro della Fortuna di Fano

il 11 febbraio 2012

vedi sulla mappa

Pesaro Piazza XX Settembre n.1  -  Pesaro

Info: 0721 827092

Descrizione dell'Evento

Luca Canonici Vita D’artista Fano : Toscano purosangue, Luca Canonici ha girato il mondo con il suo bel canto. È nato a Montevarchi in provincia di Arezzo, a due passi dalla casa del cantante Enzo Ghinazzi (in arte Pupo) che lo ha convinto a lanciarsi nel mondo della musica pop.

Nonostante la sua carriera, Canonici non ha esitato a mettersi in gioco in una competizione leggera ma dalle regole spietate come il Festival di Sanremo e nel 2010 ha partecipato alla competizione insieme a Pupo ed Emanule Filiberto di Savoia arrivando al secondo posto con il brano Italia amore mio.

Da quell’esperienza è nato un CD dall’omonimo titolo, un album prodotto da Ricky Palazzolo che contiene 10 brani, alcuni scritti dallo stesso Pupo, tra cui anche Vita d’artista che dà il nome al concerto proposto al Teatro della Fortuna.

Luca Canonici, tenore

Dopo il debutto, avvenuto Teatro dell’Opera di Roma con Rigoletto (Duca di Mantova), ha intrapreso una brillante carriera che lo ha condotto, in breve tempo, nei più prestigiosi teatri e nelle sale da concerto di tutto il mondo: Teatro alla Scala, Covent Garden, Wiener Staatsoper, Teatro Comunale di Firenze, Opernhaus di Zurigo, Bayerische Staatsoper di Monaco, Teatro Real di Madrid, Salzburg Festival, Opéra di Parigi, Teatro la Fenice di Venezia, Concertgebouw di Amsterdam, Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, Teatro Regio di Parma, Rossini Opera Festival di Pesaro, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Massimo di Palermo.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con prestigiosi direttori d’orchestra, fra i quali Bruno Bartoletti, Bruno Campanella, Riccardo Chailly, John Eliot Gardiner, Gustav Kuhn, Riccardo Muti, Daniel Oren, Evelino Pidò, Donato Renzetti, Nino Rota, Nino Sanzogno, Georg Solti, Marcello Viotti e Alberto Zedda.

Dal 2008 ha assunto la carica di Direttore Artistico di OperaFestival a Firenze.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni