Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Luca Boschi Le grandi stagioni del fumetto italiano

dal 12 al 13 giugno 2008

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Dopo una piccola pausa, Lunedì Fumetto si conclude con le due date di Giugno, eccezionalmente di giovedì e venerdì: Giovedì 12 Giugno ore 18 - Feltrinelli piazza Ravegnana 1 - Bologna: Luca Boschi Le grandi stagioni del fumetto italiano

Un' occasione per spiare dietro le leggende, le voci di corridoio e i ricordi dei protagonisti della cultura degli anni settanta e della contestazione, passata anche attraverso il fumetto cosiddetto d'autore. Luca Boschi racconta quegli anni e gli autori di quel tempo - Pazienza, Scozzari, Igort, Pratt, Magnus e molti altri - ma anche i festival e l'importanza internazionale di riviste come Linus, Cannibale, Frigidaire.
Irripetibili (Coniglio Editore) racconta il trentennio che ha visto decollare, collassare e rinascere il fumetto italiano attraverso la testimonianza storica di chi l'ha vissuto e continua a viverlo.

Luca Boschi Le grandi stagioni del fumetto italiano

Insieme all'autore interviene Claudio Nader.
 
Venerdì 13 Giugno - ore 21 - vicolo Bolognetti 2 - Bologna, all'interno di "BolognettiEstate":  Gipi e Giacomo Nanni
 
Lunedì Fumetto si chiude con un incontro serale, dopo il quale si potrà  chiacchierare, bere e mangiare qualcosa nella cornice di "BolognettiEstate 2008".
Gipi e Giacomo Nanni, accompagnati da Claudio Nader, si troveranno per parlare del proprio lavoro, del loro rapporto con il fumetto e l'editoria, ma anche di autobiografia e narrazione per immagini. Una chiacchierata per avere anticipazioni di opere future e approfondire la conoscenza di due tra i più grandi autori italiani contemporanei. A seguire Festa di fine stagione del Garage Ermetico.
 

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni