“Loro. Storia vera del più famoso rapimento alieno in Italia” a Riccione
il 18 aprile 2015
vedi sulla mappaRiccione Viale Maria Ceccarini, 163 - Riccione
Info: 0541 690904
il 18 aprile 2015
vedi sulla mappaRiccione Viale Maria Ceccarini, 163 - Riccione
Info: 0541 690904
Grande show quello che andrà in scena sabato 18 aprile a Riccione, nell'ambito della felice rassegna teatrale 2015 La Bella Stagione. Lo show “Loro. Storia vera del più famoso rapimento alieno in Italia” è risultato vincitore del 52° Premio Riccione per il Teatro, in cui Maurizio Patella stupì la giuria con questa straordinaria interpretazione, aggiudicandosi anche la menzione speciale “Franco Quadri”.
La storia narra le vicende inusuali di un metronotte rapito dagli alieni. Il metronotte genovese Zanfretta durante un'ispezione nelle ville dell'entroterra ligure si imbatte negli alieni, esseri da lui descritte come alti 3 m e dalla mole enorme. Genova viene sconvolta da questa vicenda che prende vita nel dicembre 1978, in un periodo italiano scosso da non pochi problemi.
L'attenzione del pubblico italiano viene catalizzata interamente in questa vicenda genovese. Il metronotte sarà ospite di un sceneggiato inchiesta su Raitre. Si trattò di un fatto di cronaca in cui prese il sopravvento il grottesco e il soprannaturale, tra alieni, robot e astronavi, in un'Italia ingenua e fiaccata da bombe e brigatismo.
Il teatro d'animazione si mescola a Riccione con il teatro documentaristico e il monologo satirico, uno spettacolo capace di unire affabulazione e virtuosismo stilistico, tra vecchie testimonianze, documenti video e articoli dell'epoca. Patella riesce a far rivivere un'epoca attraverso atmosfere fantascientifiche e un'interpretazione impeccabile.
Prenotazioni e informazioni
• Spettacoli teatrali: stagione@riccioneteatro.it, tel. 320 0168171 (ore 10/13, 14/18).
Prevendita
• Online: www.liveticket.it/labellastagione.
• Presso gli uffici di Riccione Teatro del Mare, a Villa Lodi Fè (via delle Magnolie, 2): dal lunedì al venerdì (ore 10/12); su appuntamento, tel. 320 0168171.
Biglietteria
I biglietti sono in vendita presso il luogo dell’evento nel giorno dello spettacolo, dalle 18 .