Loretta Grace allo Chateau Disco
il 21 novembre 2009
vedi sulla mappaForlì Altro
Dalle 21.00 cena:
-Prosciutto tiepido con fonduta, porcini,scaglie di grana e radicchi di campo
-Crostino di polenta ai 4 formaggi
-Gramigna radicchio e salsiccia
-Bocconcini di tacchino in agrodolce con misticanza
-Sfogliatine di patate fritte
-Sorbetto
Dalle 24 la Disco, due diverse situazioni all'interno del locale, si parte dalla zona club con una nuovissima zona tavoli, e un sound d'oltreoceano che cercherà di proporre la miugliore house.
Si arriva nella seconda sala, o meglio dire da baracca, con musica italiana per farvi scatenare in pista, magari anche sui tavoli a cena finita
Nata e cresciuta in Italia, di origini nigeriane, a soli 20 anni Loretta Grace si affaccia sul panorama musicale nazionale, e non solo, dimostrando da subito di avere tutte le carte in regola per diventarne protagonista. Determinante per la sua carriera, l’incontro con il manager Demis che le apre le porte dei locali più importanti d’Italia dove Loretta conquista il pubblico con la sua voce, la sua energia e il suo straordinario talento. Le sue performance lasciano il segno anche per la sua innata capacità di creare confidenza con il pubblico.
Come autrice di musica e testi, Loretta è al lavoro per il suo album d’esordio, ormai vicino alla fase finale di registrazione nello StudioBeat2 di Irko (tecnico audio che ha lavorato per Jay-Z, Kanye West, Jennifer Lopez e tanti altri).
I testi del disco sono in italiano.
Segno particolare dell’opera prima di Loretta: l’aver messo d’accordo gusti, età e sensibilità diversi, se non opposti, mantenendo intatta la propria personalità e poetica musicale.
Difficile definire Loretta Grace, una miscela esplosiva per le differenti influenze che hanno segnato il suo cammino artistico, la sua costante crescita e la sua personalità musicale da subito così spiccata e unica. Il suo percorso passa infatti anche attraverso la formazione classica del conservatorio Pergolesi di Ancona dove perfeziona la sua tecnica vocale per diversi anni.
Incredibile, a dispetto dell’età, l’esperienza live maturata grazie ai numerosissimi concerti tenuti in tutta Italia. Già fitto di impegni e serate, il calendario 2008, con oltre 50 date da qui alla fine dell’anno.