Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Lorenzo Urciullo

il 24 aprile 2012

vedi sulla mappa

Cervia Via Emilia, 125 Pinarella di  -  Cervia

Info: 392 2593308

Descrizione dell'Evento

Continua il grande successo di Lorenzo Urciullo che ha da poco pubblicato l'utimo capolavoro tanto apprezzato dal pubblico e dalla critica con l'album "Colapesce".

Questo disco di Lorenzo Urciullo arriva dopo un disco in inglese "Albanopower" e come singolo ha il brano pubblicato a maggio 2010 solo in digitale e poi ristampato a grandissima richiesta, “Un meraviglioso declino”.

Ottime le recensioni dei critici musicali che parlano di Lorenzo come di un nuovo cantautore italiano che rispetta la tradizione ma non si pone nessun limite e ha un'occhio di riguardo per la musica internazionale. Lorenzo infatti si ispira molto agli anni '70 e ai cantanti quali Wilco, John Grant e Fleet Foxes.

L'ultimo album è stato registrato tutto con macchine e strumenti vitange in vari studia italiani come il Posada Negro, Le Officine Meccaniche a Milano, il Vertigo Studio di Siracusa e l'Alpha Dept di Bologna. L'album è prodotto da Giacomo Fiorenza, da poco premiato come miglior produttore artistico del 2011, e vede la partecipazione di tanti artisti quali Alessandro Raina, Sara Mazo (ex voce degli Scisma), Andrea Suriani dei My Awesome Mixtape, i cori di Lucia Manca e Grazia Negro. Hanno partecipato all'incisione del disco anche Mirko Onofri della Brunori Sas e Roy Paci come autore delle orchestrazioni.

Il lavoro di Lorenzo Urciullo si potrà apprezzare dal vivo con l'esibizione della band di cinque elementi e una scaletta musicale molto ben assortita.
Queste sono le date dei prossimi concerti italiani:

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni