Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Lo Schiaccianoci al Teatro Ermete Novelli di Rimini

il 02 gennaio 2012

vedi sulla mappa

Rimini Via Cappellini, 3  -  Rimini

Info: 0541 24152

Descrizione dell'Evento

Il Rousse State Ballet, diretto da Mariana Zaharieva, è la rpima compagnia privata bulgara di balletto classico costituitasi per portare il nome del balletto bulgaro in tutto il mondo, attraverso estese tournée internazionali.

lunedì 2 gennaio 2012 - ore 21 Teatro Ermete Novelli

Rousse State Ballet

balletto in due atti ispirato ad un racconto di E.T.A. Hoffman

musica: Pyotr Ilyich Tchaikovsky

coreografie: Mariana Zaharieva su Marius Petipa

scene e costumi: Eslitsa Popova

Il Rousse State Ballet, diretto da Mariana Zaharieva, è la rpima compagnia privata bulgara di balletto classico costituitasi per portare il nome del balletto bulgaro in tutto il mondo, attraverso estese tournée internazionali.

Il corpo di ballo è costituito dalla selezione di ballerini provenienti dalle migliori compagnie di balletto bulgaro e di altri Paesi europei. I solisti della compagnia provengono dalle istituzioni di balletto più prestigiose della Bulgaria, come il National Opera and Ballet Sofia e il Rousse State Opera and Ballet e da altri importanti teatri d’Europa, come il national Opera and Ballet Bucarest e il Norwegian National Opera and Ballet.

Il Rousse State Ballet ha messo in scena, sino a d oggi, i principali titoli del repertorio classico mantenendosi fedele alla tradizione del balletto bulgaro, che sintetizza la scuola classica russa con la libera espressiva danza tedesca: Schiaccianoci, Lago dei Cigni, Bella Addormentata, Giselle, Don Chisciotte e Gran Galà Ballet.

La compagnia si è già esibita in Europa e negli Emirati Arabi (Dubai).

Fiore all’occhiello della compagnia è un gruppo di solisti di altissimo livello, tra i quali Vessa Tonova, Trifon Mitev, Marta Petkova, Emil Yordanov, Vessela Vassileva, Ovidiu Matei, Nikola Hadjitanev e Kaloyan Boyadjiev che garantiscono, sia dal punto di vista tecnico che interpretativo, la restituzione di un’eccellenza che ha da sempre caratterizzato l’espressione del migliore balletto bulgaro.

biglietto intero: € 22.00

biglietto ridotto: € 15.00

Luoghi e orari prevendita

La prevendita è aperta:

Biglietti spettacoli fuori abbonamento:

da sabato 29 ottobre a sabato 12 novembre - tutti i giorni dal lunedì al sabato con il seguente orario - lun-ven 10/14 - 16.30/18.30 - sab 10/14

da lunedì 14 novembre - tutti i giorni dal lunedì al sabato - orario 10/14

Biglietti spettacoli dei turni A-B-C, D altri percorsi, D Tracce di nuovo, Riminesi venuti da lontano

spettacoli novembre-dicembre 2011 e gennaio 2012 - da sabato 5 novembre 2011 - tutti i giorni dal lunedì al sabato - orario 10/14

spettacoli gennaio - marzo 2012 - da lunedì 2 gennaio 2012 - tutti i giorni dal lunedì al sabato - orario 10/14

Nei giorni di spettacolo (Teatro Novelli o Teatro degli Atti) anche dalle 19.30 alle 21 per lo spettacolo serale -dalle ore 15 alle ore 16 se lo spettacolo è pomeridiano, esclusivamente per la vendita dei biglietti dello spettacolo in rappresentazione.

La biglietteria è chiusa nei giorni ( 14 ottobre, 24 -31 dicembre 2011), tutti i giorni festivi salvo le domeniche se previsto lo spettacolo serale.

Prenotazioni telefoniche: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 12.00 alle ore 14.00 - tel.0541/793811.

Prenotazioni e-mail: è possibile prenotare all'indirizzo biglietteriateatro@comune.rimini.it la prenotazione è ritenuta valida solo se indicato un recapito telefonico, per comunicazioni riguardanti le modalità di ritiro e pagamento dei biglietti.

I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le ore 20.00 del giorno dello spettacolo.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni