Little Louie Vega Coconuts Rimini
il 08 agosto 2013
vedi sulla mappaRimini Via Tintori, 5 - Rimini
Info: 0541 24422
il 08 agosto 2013
vedi sulla mappaRimini Via Tintori, 5 - Rimini
Info: 0541 24422
Nato a New York City nell'anno 1965, Vega è considerato uno dei più grandi innovatori della musica house. Fin da piccolo viene condizionato dal padre sassofonista jazz e dallo zio Héctor Lavoe.
Fin da ragazzo Vega riesce a padroneggiare con assoluta dimestichezza la console ed il mixer, si vede subito che è nato per fare il DJ. Riesci addirittura a conciliare diversi stili come l'hip hop, l'house e il jazz che sono difficilissimi da mixare, eppure Little Louie Vega si sente di poter fare di tutto con la console. Si appassiona cosi alla musica elettronica, più precisamente alla house music, ed inizia subito a suonare per i piccoli locali della "Nightlife" di New York. Passa poco tempo e Vega si ritrova a suonare in luoghi altisonanti come lo Studio 54 ed il Devils Nest. In questi locali Little stringe amicizia con il futuro compagno di console "Kenny Dope Gonzales", di gener funk e breakbeat.
Assieme a Kenny Gonzales quindi, Little Louie Vega fondò la Masters at work, nome della band con la quale produsse numerosi dischi e remix. In questo momento i due ragazzi portoricani vennero notati da manager e da diversi produttori per la loro bravura alla console, quindi diventarono entrambi di fama internazionale. Numerosi brani del periodo degli anni novanta passarono fra le mani dei due disc jokey, che li mixarono e convertirono i pezzi in musica dance. Tra queste canzoni possiamo ricordare i due brani del re del pop Michael Jackson, Don't stop till you get enough e Rock with you, il brano più famoso di Madonna ovvero "Erotica", Jamiroquai Emergency on Planet Earth", Donna Summer con I feel love ed altre ancora.