Licio d'Amare a Gatteo Mare
dal 06 al 13 settembre 2015
vedi sulla mappaGatteo Mare diverse location - Altro
dal 06 al 13 settembre 2015
vedi sulla mappaGatteo Mare diverse location - Altro
Questi appuntamenti si susseguiranno dal 6 fino al 13 settembre, con la Settimana del Liscio d'Amare, proponendo sette giorni interi dedicati al ballo più tradizionale della zona. Gatteo è una delle località in cui questo tipo di genere musicale ha avuto origine. Nell'entroterra di Gatteo nacque Secondo Casadei, colui che con Romagna Mia e altre decine di valzer portò la rivoluzione questo genere. La famosa Casetta Mia, di cui si parla in Romagna Mia, tutt'ora sorge, presso la città balneare.
Il direttore artistico di questa manifestazione è Moreno Conficconi, conosciuto come Il Biondo, noto interprete di liscio tra i più popolari in ambito anche internazionale. Si presenterà con la sua Orchestra Grande Evente, e coordinerà lo svolgimento degli spettacoli e delle singole serate. Questa iniziativa è possibile grazie Gatteo Mare Village, un'associazione che racchiude diverse strutture didicate al turismo, come stabilimenti balneari della località, pizzerie, trattorie, ristoranti, negozi e alberghi. Tutti i giorni in città questa assocazione si preoccupa di offrire ai clienti un servizio di gualità, tra eventi, spettacoli musicali, baby park, corsi di ballo, animazione in spiaggia. Oltre al divertente intrattenimento, sarà anche possibile godere delle meravigliose spiagge romagnole.
Gatteo Mare è una località accogliente sulla nostra costa, a pochissimi chilometri dalla foce del Rubicone a Cesenatico. Da diversi anni questa città cerca di puntare sulle sue caratteristiche principali, come le piccole dimensioni, vantaggio per chi desidera passeggiare. Si vuole lanciare un tipo di vacanza insolita, immergendosi in quello che sembrerebbe un Club, dove il turista potrà partecipare ad attività organizzate dagli esercenti.
Viene racchiusa una programmazione di eventi molto ricca grazie al Gatteo Mare Village, e l'appuntamento è già per il 2016