Fiera Link It Bologna Fashion trade show
dal 15 al 18 gennaio 2009
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FIERA BOLOGNA: NASCE LINK.IT E LINK.FR , PER IL PRONTO MODA DI ALTA GAMMA
(Sesto Potere) - Bologna - dal 15 al 18 Gennaio 2009
Unico perchè é la prima e unica fiera interamente dedicata a quello che in gergo si definisce pronto moda di alta gamma, ovvero, a quelle collezioni di aziende già affermate sul mercato con un brand e specializzate nel ready-to-wear, nel riassortimento in stagione con alto contenuto di ricerca.
" Mobile" perchè la fiera si sviluppa sull'asse Bologna-Parigi, ovvero, la matrice espositiva si ripropone nelle due città quattro volte l'anno con l'obiettivo di offrire alle aziende espositrici l'occasione di contatti internazionali.
Il nuovo appuntamento fieristico si colloca nelle date dedicate al pràªt-à -porter uomo, come tappa intermedia tra le presentazioni di Firenze e le sfilate di Milano e Parigi, consentendo ai buyer di fare nel trasferimento una sosta nel capoluogo emiliano per un "riassortimento" in stagione, di alta gamma. La manifestazione, infatti, si posiziona in un segmento del mercato espositivo che sta crescendo rapidamente proprio grazie alla trasformazione delle aziende di alta gamma e di quelle che storicamente producevano pronto moda.
Da un lato, infatti, sono sempre di più i marchi che puntano ai veloci riassortimenti intrastagionali come ad un asset importante e imprescindibile della propria strategia competitiva; dall'altro, le stesse aziende del pronto moda hanno saputo unire alla velocità anche la ricerca stilistica per dare maggiore riconoscibilità ai propri prodotti e quindi al proprio marchio.
Ecco perchè il pronto moda d'alta gamma é oggi una realtà del mercato mondiale dell'abbigliamento e un nuovo segmento che attendeva una manifestazione fieristica specializzata che avesse le caratteristiche e i tempi adeguati alle esigenze dei buyer internazionali.
link.it e link.fr sono frutto della vincente collaborazione di tre importanti realtà : BolognaFiere che investe nel quartiere emiliano su un segmento espositivo mai esplorato prima da nessuno; il Pràªt-à -Porter di Parigi che in questo binomio porta a Parigi una nuova offerta andando a colmare un vuoto di mercato; il tutto curato da Massimiliano Bizzi, già creatore e organizzatore di White e White Homme.
La sua struttura creativa e organizzativa, M.seventy, con una specializzata rete commerciale dedicata a individuare i marchi più significativi per il segmento di mercato di alta gamma nel pronto moda, daranno forma ai due appuntamenti fieristici.
Il primo obiettivo di Gennaio 2009 é presentare una selezione di aziende con un'offerta trasversale di abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino.