Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Firma indiscussa del panorama grafico e fumettistico italiano, l'autrice racconterà  la genesi e la lavorazione del suo romanzo "Grenuord" (Coconino press) e il dietro le quinte della sua attività  di disegnatrice e illustratrice.

Francesca Ghermandi porta "Lunedì fumetto" al secondo appuntamento, lunedì 14 Aprile, alle 18, sempre alla bolognese Feltrinelli di piazza Ravegnana 1 (sotto le due torri).

 Dal logo realizzato per il festival "BilBOlBul" all'immagine simbolo del capodanno bolognese 2008, passando per la sigla animata della 62° Biennale del Cinema di Venezia, i lavori dedicati a "Internazionale" e all'editoria per ragazzi, fino al suo romanzo grafico "Pasticca" (Einaudi) e alla personale "Un'estate a Tombstone", allestita alla galleria D406 di Modena nel 2006.

Il 21 Aprile sarà  la volta di Alessandro Sanna che, in compagnia di Emilio Varrà , presenterà  il suo libro "Quel diavolo di Nuvolari" (Leopoldo Bloom) scritto da Davide Bregola.

INTERVISTA a Paolo Bacilieri:
Dall'incontro tra Paolo Bacilieri e Matteo Stefanelli al primo appuntamento di "Lunedì fumetto" é nata una approfondita intervista corredata da immagini edite e inedite dell'autore.

La trovate qui:
http://lapiccolaindustriadeicontenuti.wordpress.com/2008/04/11/intervista-a-paolo-bacilieri/

Ogni lunedì per 3 mesi - Aprile, Maggio e Giugno - alle ore 18, nelle librerie Feltrinelli di Bologna si parlerà  di libri e anteprime con autori ed esperti, approfondendo la cultura del fumetto - passata e presente - e il mondo dell'editoria, dell'illustrazione e dell'organizzazione culturale in genere.

A cura di "La Piccola Industria dei Contenuti" – centro culturale.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni