Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tappa italiana dei Level 42 che si esibiscono sul palco dell'Estragon di Bologna

il 29 aprile 2011

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

I Level 42 marcano il loro 30 ° anniversario con una serie di spettacoli in tutto il mondo nel 2010-2011. Tappa italiana all'Estragon di Bologna.

Level 42: Mark King basso / voce, Mike Lindup chiavi / voce, chitarra Nathan King / voce, Pete Ray tamburi Biggin, e Sean Freeman sax / voce.
Mark King ha commentato: "Non vedo l'ora di tornare là fuori con i ragazzi ancora una volta, soprattutto perché segnerà il nostro 30 ° anniversario, e di avere goduto del successo che abbiamo fatto negli anni 1980 e '90 si è fatto ancora più dolce sapendo che possiamo ancora arrivare lassù e consegnare ai tifosi, quindi ecco qui al 2010 - sarà un colpo! "
Breve storia dei Level 42
Level 42 ha preso d'assalto gli anni '80 con il loro marchio di funk jazz bass driven che è venuto dalla scena soul underground di tagli di capelli cuneo, ancorato pantaloni, scarpe taglienti e pattuglie anima. Hanno portato una banda di 'funksters' UK e atti anima che per un certo periodo ha cambiato il volto della scena di strada in Gran Bretagna, la complementarità con l'inizio del movimento New Romantic commerciale, Two Tone e le braci morenti del punk.
Level 42 chiaramente diventato il più influente di tutti gli atti britannico, ma artisti del calibro di Incognito, Luce del Mondo, Lynx, e Beggar e Co, per citarne solo quattro, hanno lasciato il segno indelebile e ha dato la scena di una identità che ha permesso di abbracciare radio mainstream più facilmente le linee di basso contagiose che erano il marchio di garanzia di Mark King e Level 42 per un decennio e oltre.
La band Stanley Clarke influenzato riff divenne sinonimo di anni 80 come gran parte della cultura di quel decennio come spalline, capelli gonfi, bretelle rosse e il cubo di Rubik, ma la rivoluzione è iniziata nel l'isola di Wight, quando Mark King, Phil e Roland Gould tutta l'elettricità e la tastiera importante di Mike Lindup unito le forze e sono stati ben presto notato da Elite etichetta indipendente e successivamente da giganti etichetta Polydor.
1981 li ha visti svolta nei cuori e nelle menti di tutti gli amanti del soul-funk con Accendilo, Giochi Amore e Starchild, questi underground hits cementato il loro arrivo come una vera forza musicale e aperto la strada per un periodo di successi che li hanno sostenuti segnato come uno dei decenni più venerato attività live.
Il loro successo nelle vendite record e biglietti, posizioni in classifica e premi è solo metà della storia, la band ha lasciato in eredità tra una generazione di adolescenti degli anni '70 che era stato comprato su disco funk degli Stati Uniti e che la loro era la vita sulla scena britannica con la Home Grown atti, la loro musica è stata regolarmente remixato e continuano ad avere le loro linee di basso e melodie di tastiera interpretato da atti giorni nostri.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni