I Ragazzi di Amici nel musical Let's dance a Cesena
il 18 maggio 2010
vedi sulla mappaCesena Altro
Stefano De Martino, Elena D’Amario e Michele Barile sono i tre ballerini, concorrenti dell’edizione di “Amici 2010”, che faranno parte del cast di “Let’s Dance” con le coreografie di Garrison Rochelle e la regia di Patrick Rossi Gastaldi.
In “Let’s Dance” Stefano, Elena e Michele affiancheranno i Professioni di “Amici” (Arduino Bertoncello, Francesca De Luca, Francesco Mariottini, Amilcar Moret, Martina Nadalini, Eleonora Scopelliti, Maria Zaffino) e saranno in scena con Garrison Rochelle e Marina Marchione. “Let’s Dance” sarà un bellissimo premio per i tre ragazzi che avranno modo di assaporare il piacere del palcoscenico e dimostrare al pubblico il proprio talento, la dedizione per la danza. Anche due importanti compagnie internazionali come “Parsons Dance” e “Complexions” hanno saputo apprezzare e ripagare la professionalità di Stefano e Elena: grazie alle borse di studio messe in palio nel programma i due ballerini avranno la possibilità di partire per New York con un contratto di un anno con le due prestigiose compagnie di danza (rispettivamente Elena in Parsons Dance e Stefano in Complexions).
“Let’s Dance” ruota attorno alla storia di Garrison e dei suoi ballerini. C'è attesa perché devono debuttare con un nuovo spettacolo, ma un imprevisto dell’ultimo minuto porta lo scompiglio all’interno della compagnia. Un’inattesa telefonata di Alessandra Celentano annuncia che Garrison deve presentare una selezione delle sue più belle coreografie, per inaugurare un importante kermesse di danza internazionale. Il coreografo non ha neanche il tempo di portare a termine il lavoro che un'altra, altrettanto inaspettata telefonata...Una serie di imprevisti divertenti, impediranno al coreografo americano di prendere una decisione definitiva. Ma grazie all’intervento dell’eclettica Marina Marchione, all’aiuto del pubblico e all’intervento dei ragazzi di “Amici 2010”, la compagnia riuscirà a trovare la giusta energia per presentare finalmente lo spettacolo in un travolgente gran finale.
Non solo un musical divertente, ma soprattutto uno spettacolo di danza ricco di talenti.