Leonardo Pieraccioni gira a ITALIA IN MINIATURA alcune scene del suo nuovo film 'IO e MARILYN'
dal 22 al 23 luglio 2009
vedi sulla mappaRimini Altro
dal 22 al 23 luglio 2009
vedi sulla mappaRimini Altro
CIAK: SI GIRA! SU ITALIA IN MINIATURA SI ABBATTE IL “CICLONE” PIERACCIONI PER LE RIPRESE DEL NUOVO FILM “IO E MARILYN”
Cast, troupe e comparse in arrivo nel parco tematico che mercoledì 22 e giovedì 23 si trasforma nel set del nuovo film di Natale firmato dal comico toscano.
Tra gru giganti, telecamere, carrelli, truccatrici, sarti, riflettori e microfoni e 120 persone fra cast, troupe e comparse, i visitatori del parco avranno l’impressione di essere a Cinecittà o quasi: non capita tutti i giorni di trovarsi faccia a faccia con la produzione di uno dei film che a Natale danno più soddisfazione sia in termini di divertimento che di incassi record al botteghino. Promesse che Io e Marilyn, in uscita nelle sale il 18 dicembre prossimo, sa già di mantenere: scritto da Giovanni Veronesi, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni con Massimo Ceccherini, Luca Laurenti, Rocco Papaleo, Biagio Izzo, Suzie Kennedy nella parte di Marilyn e un cammeo di Francesco Guccini, sarà uno dei film più attesi dagli Italiani.
La storia parla di famiglie “allargate” e Italia in Miniatura è il pretesto per portare il protagonista a fantasticare sull’onda dei ricordi, con gag e imprevisti che, in puro stile “Pieraccioni”, non mancheranno di certo. Nei due giorni di riprese l’entrata al parco si svolgerà come di consueto dalle 9 alle 23, pur con comprensibili limitazioni nel corso della giornata per l’accesso ad alcune aree, come ad esempio la “Venezia” in scala 1:5 e qualche zona del parco miniature, temporaneamente occupate per le riprese. Con il biglietto acquistato, tutti i visitatori possono comunque ritornare gratuitamente al parco il giorno dopo ritirando all’uscita l’apposito braccialetto colorato. Chi invece aspetta proprio i giorni delle riprese per recarsi al parco e scorgere il “ciclone” Pieraccioni, può già tendere l’orecchio perché mercoledì 22, dalle Alpi alla Sicilia (in miniatura) comincerà a risuonare il fatico comando “Io e Marilyn, Italia in Miniatura, Scena prima: Azione!”