Concerto Lenny Kravitz all'Arena della Regina di Cattolica
il 28 luglio 2009
vedi sulla mappaCattolica Rimini Altro
il 28 luglio 2009
vedi sulla mappaCattolica Rimini Altro
Lenny ha rivisitato alcuni dei momenti migliori dei suoi 20 anni di carriera, proponendo canzoni che non mostrano minimamente i segni del tempo, anzi, alla distanza acquistano ulteriore spessore, si tratti di "Let Love Rule", "Are You Gonna Go May Way", "Always on the Run", "American Woman", "Believe", "I Belong To You", "Where are We Running" o uno qualunque degli altri successi in programma per questo tour.
Il LLR 20(09) tour deve il nome ai 20 anni compiuti dal primo leggendario album di Lenny Kravitz, che ha venduto ad oggi più di 2 milioni di copie e che è appena stato ripubblicato in una speciale "Let Love Rule 20th Anniversary Edition" con l’aggiunta di 6 bonus track e un extra CD live.L’artista nel 2009 festeggia 20 anni di successi, cominciati nel 1989 con l’uscita deflagrante di “Let Love Rule”, un album ricco di influenze funky e soul, tuttavia spiccatamente rock, che fin dal primo singolo "Mr Cab Driver" annunciava la nascita di una star che avrebbe dominato le classifiche nel decennio successivo e in quelli a seguire.
Nove album dopo, tutti certificati multiplatino, Lenny è riconosciuto come uno degli artisti più importanti ed eclettici, il miglior interprete del rock contaminato dalla musica black, un performer fra i più sinceri, che sul palco dà il meglio di sè, accompagnato da musicisti sempre di ottimo livello.
I suoi genitori si trasferiscono in California, dopo aver imparato il basso, pianoforte, chitarra, batteria e in età precoce sviluppato la sua voce nel canto della California Boys Choir e il Metropolitan Opera, ha frequentato la Beverly Hills High School e si è esibito sotto il nome dell'artista, Romeo Blue .
In questa fase, è stato fortemente influenzato dal principe.
I suoi genitori erano amici di grandi del jazz Duke Ellington, Sarah Vaughan, Count Basie, Ella Fizgerald, Bobby Short e Miles Davis lo hanno cresciuto in una famiglia musicale, anche se avrebbe preferito fare una carriera nel Rock invece che nel Jazz.
Alla fine degli anni '80, Kravitz ritornò a New York per perseguire una carriera musicale. Ha concluso la condivisione di una casa con Lisa Bonet, che ha svolto Denise Huxtable sul Cosby Show. I due si innamorano e si sposano.
A New York, Kravitz ampliava la sua influenza al di là di Principe per classic rock e soul di artisti come Hendrix, i Beatles, Led Zeppelin, Stevie Wonder, Curtis Mayfield e Bob Marley. Ha firmato un contratto con la Virgin Records.