Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rievocazione storica con Legio XIII Gemina

il 18 agosto 2015

vedi sulla mappa

Anfiteatro Romano Rimini Rimini

Info: 3290863799

Descrizione dell'Evento

Fissato per martedì 18 agosto 2015, appuntamento presso l'Anfiteatro Romano di Rimini.

Altro appuntamento con la storia a Rimini, con la mitica Legio XIII Gemina, che mostra l'addestramento, e la dura vita che aveva una legione romana. 

L'Anfiteatro Romano di Rimini ospiterà tale evento per le ore 21:00. Questa serata è il risultato della grandissima passione e della ricerca storica intrapresa da questi appassionati.

In questa cornice che ben si adatta all'evento, saranno presentati anche banchi con cibi dell'epoca, antichi mestieri, ma il "piatto forte" sarà la dimostrazione di addestramento e combattimento di questi legionari romani, dove verranno sperimentati gli effetti delle armi di cui disponevano.

Sarà interessante anche vedere le famose tattiche delle corti di Roma, e l'equipaggiamento che un legionario portava sempre con se. Verranno anche presentate le figure gerarchiche all'interno dell'Esercito di Roma.

Sarà particolarmente apprezzato anche il momento in cui si potranno vedere da vicino gli equipaggiamenti e le armi, toccandole addirittura con mano.

Ci saranno anche Danzatrici Romane che allieteranno la serata con i loro balli, e il rito dell'accensione del Sacro Fuoco di Vesta. L'evento è ad'ingresso gratuito.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni