Le note di Verdi si diffondono per la città Le note di Verdi si diffondono per la città
dal 06 al 23 ottobre 2008
vedi sulla mappaParma Altro
dal 06 al 23 ottobre 2008
vedi sulla mappaParma Altro
Comincia giovedì 4 ottobre, "Angoli musicali. Le note di Verdi in città ", uno speciale programma di eventi che va ad arricchire il calendario degli appuntamenti collaterali del “Festival Verdiâ€.
L'iniziativa, organizzata dall'Assessorato alle Politiche Culturali e alla Creatività Giovanile del Comune di Parma, prevede una serie di proposte che accompagneranno il Festival nei fine settimana di ottobre. Un ulteriore appuntamento é previsto per mercoledì 10 ottobre, in occasione della prima Messa da Requiem.
 Il programma del primo fine settimana
Giovedì 4 ottobre, alle 18,00 in Piazzale della Steccata saranno protagonisti l'orchestra "IÂ musici di Parma", il mezzosoprano Nadia Petrenko e il baritono Stefano Spagnoli.
Gli altri appuntamenti di questo fine settimana vedranno protagonisti altri artisti di eccellente livello e si terranno venerdì 5 alle 18,00 in Piazzale della Steccata, sabato 6, allo stesso orario ma in Piazza Garibaldi (Portici del Grano), e domenica 7, ancora alle 18,00 in Piazza Garibaldi (Portici del Grano).
Gli obiettivi dell'iniziativa
L'iniziativa intende offrire al pubblico un repertorio ampio e articolato, nel segno della musica del Maestro. "Questa serie di appuntamenti – tiene a sottolineare l'Assessore Lorenzo Lasagna – ha l'obiettivo di arricchire, attraverso una proposta di qualità dedicata a Verdi, le iniziative collaterali del Festival: si tratta di un'opportunità importante per coinvolgere sempre di più la città in questa grande manifestazione".