Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Le 1000 bolle blu Bolle cubiche, giga-bolle, grappoli di bolle e molto altro ancora. Fate una bolla di sapone e osservatela: potreste passare tutta la vita a studiarla» così Lord Kelvin, celebre fisico irlandese del XIX secolo, sintetizzava le tante meraviglie scientifiche racchiuse da una semplice pellicola di sapone.

Per questo motivo, domenica 30 maggio il Museo del Balì chiude in bellezza il ciclo de “Le domeniche al Balì” con una giornata dedicata proprio alle bolle di sapone.

Lord Kelvin non esagerava affatto. Sono tante le sfaccettature che offrono le bolle di sapone: si possono studiare da un punto di vista matematico, fisico, ottico, chimico; si possono visualizzare praticamente concetti teorici come le superfici minime, la tensione superficiale, l'interferenza della luce. E tutto questo senza smettere di divertirsi.

Domenica 30 maggio finalmente troveranno risposta domande come “Perché le bolle di sapone sono rotonde?” o “Perché si uniscono fra loro?” o ancora “Come fanno certi insetti a camminare sull'acqua?”. Spettacoli per tutta la famiglia aspettano i visitatori del museo per mostrare le mille potenzialità delle bolle di sapone, dalle cubiche alle giganti, fino ai finissimi grappoli di bolle.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni