Concerto Laura Pausini Pesaro
il 05 dicembre 2013
vedi sulla mappaPesaro via Gagarin, - Pesaro
Info: 0721 400272
il 05 dicembre 2013
vedi sulla mappaPesaro via Gagarin, - Pesaro
Info: 0721 400272
Sono passati 20 anni da quel 1993: successi infiniti e una carriera unica hanno accompagnato la voce italiana più amata nel mondo. Laura Pausini nel 2013 torna con un doppio regalo per i tutti suoi fan. In ognuna delle tappe del tour mondiale che porterà la Pausini ad esibirsi nelle location più prestigiose di tutto il pianeta, la cantante romagnola presenterà esclusivamente i suoi successi più conosciuti, i brani che l'hanno portata in cima alle classifiche.
Grande attesa inoltre per la fine del 2013 un Greatest Hits con tutti i brani più famosi di Laura, alcuni duetti internazionali, tracce inedite e collaborazioni esclusive. L’album uscirà a novembre in tutti i negozi di dischi e in digital download, un regalo fantastico per tutti i fan che vorrano festeggiare insieme a lei questi incredibili 20 anni di carriera.
Biografia Laura Pausini
Laura Pausini è originaria di Solarolo, provincia di Ravenna, dove vi nasce nel 1974.
Inizia a cantare sin da piccola partecipando con il coro della chiesa e cantando con il padre durante le serate di piano bar ma la sua carriera artistica comincia nel 1991 quando approda al festival di Castrocaro e successivamente nel 1993 quando si esibisce sul palco di Sanremo con il brano "La Solitudine".
L'anno seguente torna a salire sul palco dell'Ariston, già nella categoria Big, presentando il famoso brano "Strano Amori".
Immediato il successo prima in Italia e dopo poco in tutta Europa principalmente in Spagna.
Nel 1994 incide un disco in spagnolo che la vede raggiungere il vertice della Hot Latin Tracks di Billboard, scavalcando addirittura Mariah Carey, facendola diventare una delle cantanti più apprezzate in America Latina.
Nel 1997 inizia il suo primo tour mondiale che vede ogni data registrare il tutto esaurito. Nel 1998 pubblica "La mia risposta" che esce contemporaneamente in oltre 50 paesi del mondo e nella versione italiana e spagnola.
Nel 200 pubblica il disco che prende il nome da un brano scritto da Biagio Antonacci "Tra te il i mare" mentre nel 2001 pubblica la sua prima raccolta.
Nel 2002 si lancia sul mercato americano con il primo disco in inglese "From the inside". Nel 3004 esce "Resta in ascolto" seguito dal suo ultimo disco nel 2008 "Primavera in anticipo".
Nel corso della sua carriera ha totalizzato vendito per oltre 40 milioni di dischi registrando qualcosa come 160 dischi di platino.