Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Laura Marinoni in Passio Laetitiae et Felicitatis

il 10 novembre 2009

vedi sulla mappa

Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Valter Malosti, regista che ama le sfide teatrali, si ispira al romanzo in versi di Giovanni Testori, scritto nel 1975, per creare uno spettacolo fosco e disperato ma ricco di fascinazioni, una sorta di sacra rappresentazione postmoderna, in cui amore e dolore, speranza e ignoranza sono un tutt’uno, grazie all’interpretazione intensa di un’attrice come Laura Marinoni, nel pieno della sua maturità espressiva.

E’ il racconto tenero e tragico di un amore scabroso, una storia d'amore al confine tra sacro e profano, tra suor Felicita ed una giovanissima orfana di nome Letizia.
La scena si svolge in una chiesa sconsacrata, in un’atmosfera ascetica e carnale. Felicita, scoperta una notte dalle consorelle con Letizia, la uccide e si uccide ponendo fine al dolore di una vita senza speranza.
“A dar corpo alla violenta e tenuissima storia d’amore tra suor Felicita e un’orfana quasi bambina sono Laura Marinoni e Silvia Altrui. Splendide entrambe nell’arduissima prova che Malosti sa dirigere con una leggerezza pudica di sommo rispetto. Spettacolo intenso, a tratti sorprendente, pur nella sua apparente linearità, certamente da non perdere”

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni