Spettacolo Comico di Laura Leo a Riminiterme
il 13 agosto 2009
vedi sulla mappaRimini Altro
“Dal trentino alla Sicilia… tutta una risata” è infatti il titolo del nuovo spettacolo che Laura presenterà venerdì sera, spettacolo che spazia dalla canzone (primo amore dell’artista) alla recitazione, al cabaret.
La barzellettiera di Canale 5 e del Seven Show sul network ITALIA 7, affida ad un ideale e divertente viaggio in treno dal nord al sud dello Stivale, la caratterizzazione di tipi curiosi che, di volta in volta, salgono e scendono alle stazioni dove il treno effettua le fermate, ciascuno con il suo dialetto, con la sua storia, la sua tipicità. Non mancano le canzoni (ovviamente cantate da Laura Leo) che magicamente sembrano uscire dalle cuffie di qualche viaggiatore.
L’artista, nel settore discografico, ha all’attivo un disco di musiche tradizionali partenopee in acustico intitolato Carosello Napoletano, con il M° Fabio Barili alla chitarra. Insegna canto, dizione e tecniche della respirazione parlata e cantata.
La sua dimestichezza con i dialetti, in particolare piemontese, romagnolo, napoletano, dopo il grande successo dello spettacolo di cabaret: “Dalla Carrà in poi... tutto in salita!” l’ha portata alla realizzazione di quest’ultimo show per la regia e revisione del testo di Alfonso Antoniozzi.