Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Latvian National Opera Ballet al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna

dal 09 al 10 dicembre 2010

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

L’imponente Compagnia di Balletto della Lettonia, il cui organico è composto da 65 elementi, si produrrà in due differenti repertori classici.

La Stagione prosegue con due appuntamenti dedicati alla danza. Il primo è Giovedì 9 Dicembre con un Gran Galà consacrato al balletto classico.
La prima parte sarà dedicata al terzo atto della Bella Addormentata su musica di Piotr Illic Cajkovskij e coreografie di Aivars Leimanis. Sul palco danzeranno i ballerini del Latvian National Opera Ballet.
La seconda parte presenta un Galà in cui sono proposti i maggiori capolavori della tradizione classica: dallo Schiaccianoci al Lago dei Cigni fino alla Dama delle Camelie. Lo spettacolo si arricchirà della partecipazione speciale dei due celebri primi ballerini dell’Operà di Parigi: Eleonora Abbagnato e Benjamin Pech.

Eleonora Abbagnato

Venerdì 10 Dicembre sempre il Latvian National Opera Ballet diretto da Aivars Leimanis, eseguirà Il Corsaro, l’opera musicata da Adolphe Adam basata sulla poesia The Corsair di Lord Byron. Il Corsaro è certamente tra le opere da includere nell'Olimpo del balletto classico. Rispetto alla versione originale di Adolphe Adam e di Marius Petipa, il coreografo Aivars Leimanis ha apportato alcune modifiche per rendere la storia più dinamica, interessante e consequenziale, mettendo in risalto non solo i due solisti principali, ma l'intera compagnia di balletto in tutto il suo splendore.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni