Balletto Lago dei Cigni Cattolica
il 11 agosto 2012
vedi sulla mappaCattolica Piazza Repubblica - Cattolica
il 11 agosto 2012
vedi sulla mappaCattolica Piazza Repubblica - Cattolica
Il balletto continua a mantenere il suo fascino ammaliando gli spettatori con l´atmosfera lunare che accompagna l´apparizione di Odette, per il doppio ruolo di Odette-Odile, cigno bianco e cigno nero, per l'eterna lotta fra il Bene e il Malee ovviamente per le straordinarie musica di TCajkovskij.
Si tratta si una storia romantica che racconta la storia della principessa Odette che a causa di un incantesimo del mago Rothbart e costretta a vivere durante il giorno sotto le sembianza di un cigno bianco. Questa maledizione può essere sconfitta solamente con un giuramento d'amore che il principe Sigfrid è disposto a fare.
La storia assume un corso inaspettato quando ad una festa nella reggia di Sigfrid il mago presenta sua figlia che ha assunto le sembianze di Odette al principe che, convinto di trovarsi al cospetto della sua amata, le giura eterno amore. A quel punto il malefico mago rivela la vera identità della fanciulla e Odette muore scomparendo nelle acque del lago. Sigfrid in preda alla disperazione decide di seguire la sua amata e grazie a questo estremo gesto d'amore rompe l'incantesimo consentendo ai due giovani innamorati di vivere per sempre felici.