Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Laboratorio d'improvvisazione per strumentisti e cantanti

dal 28 al 29 giugno 2008

vedi sulla mappa

Parma Altro

Descrizione dell'Evento

Il laboratorio a cura di Roberto Bonati é organizzato da ParmaFrontiere. Sabato 28 e domenica 29 giugno 2008

Il Laboratorio TALEA, attivo dal 2001, é stato creato con l'intento di approfondire le pratiche dell'improvvisazione al fine di sviluppare una consapevolezza “compositiva” nei confronti della creazione musicale, delle sue forme e dei suoi significati.

L'edizione 2008 si svolgerà  nelle giornate di sabato 28  e domenica 29 giugno 2008: il laboratorio é rivolto a musicisti che vogliono approfondire o intraprendere un percorso attraverso le pratiche improvvisative suonando all'interno di un ensemble variabile dal trio all'orchestra.

Durante il corso verranno approfonditi vari aspetti dell'improvvisazione sia all'interno di forme tradizionali del Jazz (standards, songs, blues, strutture armoniche tonali e modali) che su forme più aperte e con l'utilizzo di moduli più contemporanei (improvvisazione atonale o seriale, improvvisazione con parametri).

TALEA si propone come un momento d'incontro, di scambio, di accrescimento culturale e musicale e, nello stesso tempo, vuole essere un organismo duttile e produttivo in grado di accogliere e sviluppare, con metodo e rigore, la creatività  dei giovani musicisti attraverso un lavoro di studio e ricerca.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni