All’Arboreto di Mondaino il laboratorio di circo poetico
dal 31 maggio al 01 giugno 2014
vedi sulla mappaMondaino Via Arboreto 6, - Rimini
Info: 0541 624474
dal 31 maggio al 01 giugno 2014
vedi sulla mappaMondaino Via Arboreto 6, - Rimini
Info: 0541 624474
Il laboratorio sarà condotto da Gianni Villa e dagli attori diversamente abili della Compagna Accua il 31 maggio e il 1° giugno ed è aperto a tutti tra cittadini, psicologi, educatori, insegnanti, operatori sociali, studenti e curiosi.
Non sono necessari particolari requisiti o competenze ma soltanto la volontà di conoscere meglio le pratiche che sono alla base del mondo teatrale mettendosi in discussione.
L’obiettivo di questo percorso formativo è quello di conoscere e condividere la grammatica artistica la praticità dei contenuti utilizzata in chiave individualizzata, attivare la creatività personale dei partecipanti stimolando la fantasia, favorire l’espressione individuale e di gruppo, promuovere l’arte come mezzo terapeutico, educativo e comunicativo così come sviluppare la sincronizzazione con il gruppo e l’ambiente attraverso momenti insieme.
Questi sono gli elementi che compongono il laboratorio permanente della Compagnia Accua nata nel 1994 presso Urbino attualemente composta da 8 attori con disabilità mentale e 6 attori volontari non professionisti.
Grazie all’Arboreto-Teatro Dimora sarà sostenuto il progetto della Compagnia ‘Gocce d’acqua’ per la raccolta di fondi da destinare ad ‘AreTE’ a sostegno di un centro per diversamente abili a rischio chiusura a Cuzco in Perù e ‘Mate’ in Bolivia per creare una scuola per ragazze madri e donne abusate.