Al Musas la mostra ‘La Scrittura disegnata’
dal 13 aprile al 15 giugno 2014
vedi sulla mappaSantarcangelo di Romagna Via della Costa 26, - Rimini
Info: 0541 625212
dal 13 aprile al 15 giugno 2014
vedi sulla mappaSantarcangelo di Romagna Via della Costa 26, - Rimini
Info: 0541 625212
Un taccuino per un artista è un vero e proprio compagno di viaggio in cui nascono le prime idee, appunti e schizzi per opere musicali, artistiche e teatrali.
I taccuini dei 77 artisti e scrittori contemporanei alcuni dei quali santarcangiolesi sono una finestra preziosa sulla loro creatività e permettono allo spettatore conoscere i loro segreti spiando sul loro ‘nido di idee’ privato.
Claudio Balestracci curatore del progetto ha spiegato che la mostra non è nata per fornire una raccolta esaustiva ma da una idea semplice che è stato poi messa in atto chiedendo ad alcuni artisti di varia provenienza di fornire il loro quaderno di lavoro nonostante spesso sia un oggetto custodito gelosamente. Grazie al dialogo cresciuto con artisti, scrittori, poeti e musicisti il progetto si è sviluppato diventando una mostra davvero interessante ed emozionate.
Il progetto ‘La scrittura disegnata’ di Claudio Ballestracci e Dacia Manto è per ‘Cristallino/Indagine sul contemporaneo’ parte della Biennale Disegno Rimini. Grazie alla collaborazione di Franco Bocchini è stato effettuato anche un allestimento intelligente che unisce le opere del Museo con le ‘forme/quaderno’.