Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Eraldo Turra, il più robusto dei Gemelli Ruggeri, presenta il libro Bologna Ride. Un racconto comico sui comici proposto da un comico al ristorantino il Ponte di Tiberio di Rimini

Che sia la festa della donna o il martedì grasso, poco importa, è sempre tempo di ridere. E senza distinzioni di genere. Magari affidandosi a chi ne ha fatto un mestiere come Eraldo Turra, il più robusto dei Gemelli Ruggeri, indimenticabile coppia di comici del Gran Pavese bolognese, il movimento degli anni Ottanta cui si deve la reinvenzione del cabaret.

Alla comicità è dedicato il libro “Bologna ride” (Ed. Minerva), scritto a quattro mani da Eraldo Turra e Lorenzo “Lerry” Arabia, uno a cui piace ridere, che sarà presentato martedì sera, 8 marzo, al ristorantino Il Ponte di Tiberio di Rimini.

Una pagina dopo l’altra, tra letture di brani e frammenti musicali dal vivo, Eraldo racconta una storia comica di comici, scritta per il comico, col comico e sul comico. Il gemello più formoso, col suo travolgente tratto ironico, propone ricordi, luoghi, voci e personaggi da palco e retropalco, di teatro e musica: Patrizio Roversi, Susy Bladi, Vito, Enzo Jachetti, Daniele Luttazzi, Lucio Dalla, Gigi e Andrea, Francesco Guccini e tanti altri “abitanti” delle cantine più scalcinate del capolugo emiliano-romagnolo, dove si facevano spettacoli e concerti. E da dove molti sono “fuggiti” per piombare nelle case degli italiani, che ne seguivano le gesta televisive.

“Bologna ride” è un buffo percorso tra piccole storie artistiche pervase da quella voglia di divertirsi e divertire di cui la comicità si nutre.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni