Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Presidentessa Al Teatro Duse Di Bologna

dal 12 al 17 gennaio 2010

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

La bella Gobette riesce a farsi scambiare dal ministro della Giustizia, uomo morigerato ma particolarmente sensibile al fascino femminile, per la moglie di un vecchio onesto giudice di provincia

2 - 17 Gennaio 2010
Emilia Romagna Teatro Fondazione
Teatro Stabile dell’Umbria
LA PRESIDENTESSA
di Maurice Hennequin e Pierre Veber
con Marco Brinzi, Giorgia Coco, Francesca Debri, Michele Di Giacomo, Federica Fabiani, Alessandro Federico, Vincenzo Giordano, Diana Hobel, Alessandro Lussiana, Davide Lorenzo Palla, Antonio Giuseppe Peligra
regia Massimo Castri
La maliziosa e intraprendente Gobette, soubrette di prorompente bellezza, è la protagonista di questa pièce comica di inizio Novecento scritta da uno dei maestri del vaudeville francese, Maurice Hennequin.

Una commedia degli equivoci dalla trama complicatissima e dal ritmo incalzante, un vortice di mosse e contromosse, bugie e verità con sprazzi di pungente ironia.

La bella Gobette riesce a farsi scambiare dal ministro della Giustizia, uomo morigerato ma particolarmente sensibile al fascino femminile, per la moglie di un vecchio onesto giudice di provincia, mentre la vera moglie, ex sguattera, maniaca della pulizia degli ottoni è in viaggio verso Roma con la figlia. Sedotto il ministro, la generosa Gobette si fa garante della folgorante carriera del giudice. Lo spettacolo, che vede in scena un’affiatata compagnia di giovani attori diretti da Massimo Castri, lascia spazio alla verve umoristica di ciascun interprete, seguendo con grande precisione tutti gli ingranaggi comici di questa perfetta macchina teatrale.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni