La Notte Dei Motori Modena
il 10 marzo 2012
vedi sulla mappaModena Centro città - Modena
Info: 059 2032660
il 10 marzo 2012
vedi sulla mappaModena Centro città - Modena
Info: 059 2032660
La Notte Dei Motori si svolgerà per inaugurare il Museo Casa Enzo Ferrari in cui potranno partecipare non solo i proprietari di questi gioiellini ma anche famiglie e i curiosi che vorranno vedere le decine di Ferrari che parteciperanno grazie alla collaborazione di Ferrari Club.
Sono state organizzate tantissime iniziative come intrattenimenti per i bambini, spettacoli, l' esposizione di auto storiche rosse e moto, menu a tema nei ristoranti grazie alla collaborazione con l'Associazione Modena a Tavola, spaghettata di mezzanotte e per finire in collaborazione con il Festival di Ferrara ci saranno i Buskers in alcune piazza della città. Parteciperanno i più importanti club del territorio con e loro vetture e moto come la Scuderia Modena Historica, Club Motori di Modena, Historic Motorclub di Soliera, Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider, Motoclub 2000 e tanti altri.
Tra gli altri eventi collaterali ci sarà la simulazione della partenza di un gran premio che dalla via Emilia davanti a piazza Matteotti arriverà al Museo Casa Enzo Ferrari e saranno 12 auto a sfilare precedute da due Maserati da competizione. Ma la sorpresa non finisce qui infatti alle ore 23.30 le auto che hanno partecipato ai raduni, grazie all'accordo con l'autodromo di Marzaglia potranno percorrere all'Autodromo dei giri sulla pista illuminata. Altro evento sarà la gara podistica organizzata da Uisp LEGA Atletica Leggera e Modenacorre.it.
Per il primo "Tributo a Enzo Ferrari" il ritrovo sarà in piazza xx settembre alle ore 21.00 in cui i partecipanti indosseranno una maglietta gialla con il nome del Museo Casa Enzo Ferrari.