La Luna e il Topolino a Massa Lombarda
il 28 marzo 2010
vedi sulla mappaMassaLombarda Ravenna Altro
il 28 marzo 2010
vedi sulla mappaMassaLombarda Ravenna Altro
Prosegue la rassegna di teatro e cinema dedicata ai bambini e alle loro famiglie alla Sala del Carmine di Massa Lombarda. Domenica 28 marzo, a partire dalle ore 16, per il cartellone “Spettacoli a merenda”, la Compagnia Tiriteri di Vicchio (FI) porterà in scena “La luna e il topolino” gioco-teatro di Bettino Trevisan liberamente ispirato a "Mi mangio la luna" di M. Grenjec. Il piccolo protagonista, un topolino, sa che la Luna è fatta tutta di formaggio ma lui non s’accontenta di favole, vuole andare a vedere, vuole assaggiare almeno un pezzetto di quella fiaba che “galleggia” in cielo. Da solo non può riuscirci ma per fortuna arrivano amici animali, più grandi, sempre più grandi… così ogni avventura diventa possibile.
La tenera semplicità del testo si snoda sul filo della musica, dando vita ad un gioco di costruzioni fatto di parole e immagini. All'incalzare della storia, del delicato "assalto al cielo" da parte di un topolino e dei suoi amici animali, corrisponde il montaggio di un colorato bestiario, uno zoo di cartapesta che riempie via via la scena.
A seguire i bambini saranno coinvolti in un gioco musicale guidato dagli attori e dal “topolino” stesso. Sarà inoltre possibile visitare la mostra “Canaglie a colori”, illustrazioni di Andrea Rivola.
Il prezzo del biglietto è di 4 euro per i bambini e di 6 euro per gli adulti, ridotto a 5 euro per i soci di Coop Adriatica. Biglietteria aperta dalle ore 15,30.