Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Giornata Della Legalità Riccione

il 19 aprile 2013

vedi sulla mappa

Riccione Piazzale Ceccarini, 11  -  Riccione

Info: 338 2055730

Descrizione dell'Evento

Venerdì 19 aprile 2013 si terrà a Riccione la quarta edizione della Giornata della Legalità dedicata quest'anno alle Mafie del Nord Italia. Sarà un momento importante di studio e riflessione per capire come questa organizzazione malavitosa si sia infiltrata e opera in ogni zona e ad ogni livello sociale Italiano.

Alla Giornata Della Legalità parteciperanno i maggiori protagonisti della lotta alla mafia e a tutta le criminalità organizzata. Cuore centrale dell'evento sarà il dibattito Emilia Romagna: ultima terra di conquista, è a cura dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Severo Savioli” curato dal Liceo Scientifico e Artistico Fellini-Volta di Riccione. Interverranno all'evento le seguenti cariche istituzionali: Giuseppe Gennari, Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Milano, Paolo Giovagnoli, Procuratore Capo presso il Tribunale di Rimini e Pino Masciari, Imprenditore e testimone di giustizia.

A casua del suo coraggio nel denunciare la mafia Pino Masciari vive sotto protezione insieme alla moglie e i due figli dal 1997. Pino Masciari infatti ha denunciato coraggiosamente la 'ndrangheta e i suoi legami con il mondo della politica portando all'arresto di oltre quaranta persone fra cui in magistrato corrotto. Ha pubblicato anche il libro, scritto insieme alla moglie: “Organizzare il coraggio. La nostra vita contro la ndrangheta”, pubblicato dalla casa editrice torinese Add.  Modererà l'incontro il giornalista e conduttore televisivo Mino Taveri. L’iniziativa e sostenuta e patrocinata dal Comune di Riccione, Assessorato al turismo. Segreteria organizzativa Jacarandacomunicazione.it, Palermo.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni