Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Si conclude con la presentazione di un romanzo il primo country focus della Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi, iniziato sabato scorso con l’installazione di una serie di mostre e materiali audiovisivi dedicati alla storia e alle peculiarità del Lussemburgo.

Ma non poteva mancare, per una biblioteca, un fil rouge con i libri che si realizzerà giovedì 2 aprile, alle 17.00, nei locali di Vicolo delle Asse 5

grazie alla presentazione de
La Gemma del Cardinale Corbaccio Insieme all’autrice a condurre l’incontro Andrea Zanlari e Roberto Greci Patrizia Debicke Van Der Noot, che ha la doppia cittadinanza italiana e lussemburghese.
Autrice di romanzi storici, questo nuovo romanzo alla corte medicea rievocando la scomparsa misteriosa di Francesco I Medici e di sua moglie Bianca Cappello. Il detective che indaga sui fatti è impersonato da Giovanni Medici in un contesto storico, dice l’autrice, che è solo la cornice, che l’approccio in cui è inserito un intreccio che parla di temi rivolti anche all’attualità di oggi. Tra i personaggi del romanzo troviamo anche Alessandro Farnese che, ricordiamo, dal 1578 fu governatore delle Fiandre, e i fratelli Odoardo e Ranuccio.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni