Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Donna Della Ndrangheta Michele Giuttari

il 04 agosto 2009

vedi sulla mappa

Cervia Ravenna Altro

Descrizione dell'Evento

Manhattan: in un lussuoso appartamento vengono uccise sei persone, tra le quali il padrone di casa, l'emigrato calabrese Rocco Fedeli

MICHELE GIUTTARI La donna della ‘ndrangheta - Ed. Rizzoli

Martedì 04 Agosto 2009 ore 21.30 V.le Roma di fronte Libreria Mondadori – Cervia

IL LIBRO

Manhattan: in un lussuoso appartamento vengono uccise sei persone, tra le quali il padrone di casa, l'emigrato calabrese Rocco Fedeli. I poliziotti americani capiscono ben presto che le ragioni della strage vanno ricercate nei legami delle vittime con le cosche della 'ndrangheta calabrese, in conflitto fra loro. Per questo entrano in contatto con Michele Ferrara, già commissario a Firenze, trasferito alla DIA di Roma a causa dei contrasti con il capo della Polizia. Prende il via così una serrata indagine che collega New York con un santuario mariano sull'Aspromonte e con la Colombia dei narcotrafficanti, e fa luce sul vortice di tradimenti e vendette all'interno di un'organizzazione criminale che, dalla Calabria, ha esteso i suoi tentacoli a tutto il mondo.

L' AUTORE

Michele Giuttari, (1950) ha ricoperto incarichi alle Squadre Mobili di Reggio Calabria e Cosenza e alla Direzione investigativa antimafia di Napoli e Firenze, dove ha condotto con successo le indagini sulle stragi di mafia del 1993. Come capo della Squadra Mobile di Firenze, ha diretto le indagini sul «mostro». È autore di Compagni di sangue, scritto con Carlo Lucarelli (1999), Scarabeo (2004), La loggia degli innocenti (2005), Il mostro. Anatomia di un’indagine (2006) e Il basilisco (2007), tradotti nelle principali lingue e ora disponibili in Bur. The Times lo ha definito “il principale scrittore italiano di polizieschi”.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni